Date ora uno sguardo al Google Play Store dal vostro PC. Ormai siamo quasi ai livelli di quello americano, dato che mancherebbe solamente Play Magazine per completare il quadro dei servizi Google Play disponibili in Italia. Come avrete potuto notare, infatti, da oggi è disponibile nel nostro Paese anche Google Play Film, dopo che Google Play Devices (o Dispositivi) è stato introdotto pochi mesi fa.

play film

Finalmente con il Google Play Film potremo acquistare o noleggiare film che desideriamo guardare, lasciare recensioni, ottenere informazioni sui film, sulle loro trame e tanto altro, proprio come accade anche con applicazioni, giochi, musica, etc.

pm2

pm1 pm3

Potete raggiungere Google Play Film, come accennato poc’anzi, recandovi direttamente sul Google Play Store dal vostro PC, oppure cliccando sul seguente link:

E’ anche possibile scaricare l’applicazione per Android di Google Play Movies cliccando sul seguente badge, anche se per adesso (forse è solo questione di minuti) l’app continua a mostrare il messaggio che il servizio non è ancora disponibile in Italia:

it_generic_rgb_wo_60

A questo punto possiamo ritenere che l’Italia è un Paese su cui Google si sta focalizzando per il rilascio dei suoi servizi, per cui aspettiamoci ulteriori novità anche per quanto riguarda le funzionalità di Google Now, alcune delle quali disponibili solo in lingua Inglese, ed anche per quanto riguarda altri servizi per ora presenti solo in pochissimi Paesi al mondo.

Grazie mille a tutti per le numerosissime segnalazioni inviateci!