Family Library è stato ufficialmente annunciato quasi due mesi fa e noi vi avevamo avvisato del suo arrivo tramite un articolo dedicato.

Google ha mantenuto la promessa ed oggi ha rilasciato ufficialmente una nuova sezione del Google Play Developer Distribution Agreement in cui viene spiegato che un nucleo familiare può acquistare un prodotto e condividerlo con tutti i componenti.

Ovviamente tutti ci aspettavamo qualche aggiornamento del Play Store ma, almeno per il momento, dovremo accontentarci di una nuova clausola per gli sviluppatori (Google ormai è solita presentare le cose senza “presentarle” effettivamente, ricordate Spaces? NdR).google-play-family

Purtroppo l’azienda di Mountain View odia l’Italia (si scherza! NdR) ed ancora non ha aggiunto il nostro paese tra quelli che supportano la creazione di una Family Library. Vi faremo sapere non appena avremo novità a riguardo.

Cosa ne pensate di Family Library e della creazione di un nucleo familiare su Play Store? Lo utilizzereste con la vostra famiglia o con i vostri amici?