Google aggiunge la categoria “Giochi offline” nel Play Store

media-20140724

La notizia non arriva di certo come un fulmine a ciel sereno, considerato che sono ormai tantissimi i giochi che richiedono una connessione ad Internet per funzionare, fra cui non possiamo non citare Modern Combat 5: Blackout, arrivato solo alcune ore fa nel Play Store.

Nelle ultime ore, non sappiamo quando di preciso, è comparsa nel Play Store una nuova categoria per filtrare i giochi, denominata “Giochi offline“. Permette, in pratica, di visualizzare solamente i giochi che possono funzionare offline, ovvero senza una connessione ad Internet.

Questi tipi di giochi sono particolarmente utili in caso di connessione assente o nel caso in cui non abbiate associato una promozione Internet alla vostra SIM e perciò usiate solamente la connessione WiFi di casa. La nuova categoria è visualizzabile sia nella versione Web del Play Store che in quella per Android, per cui potrete sfruttarla in qualsiasi momento.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • oreste4270

    Tutti i giochi dovrebbero funzionare off linea, non solo una parte.

Top