Google ha da poco reso noto il singolo gratuito della settimana che mette a disposizione su Play Music: si tratta di “Elevate” di St. Lucia, pseudonimo di Jean-Philip Grobler. L’iniziativa per invogliare gli utenti ad utilizzare il servizio musicale di Mountain View continua e ci propone un singolo di musica indie electro-pop.

L’iniziativa di Google non è chiaramente a scopo di beneficenza: per poter scaricare il brano, infatti, è necessario registrare la propria carta di credito. In questo modo Google spera che siate invogliati a fare qualche acquisto. Chiaramente non è obbligatorio ed è possibile registrare la propria carta di credito solamente per scaricare i contenuti gratuiti.

Il singolo di questa settimana è un brano di musica pop con forti influenze elettroniche e un chiaro rimando alla musica anni ’80. L’artista, St. Lucia, ha per ora inciso il solo album “When the Night” da cui è estratto il singolo. Da notare che la pubblicazione è avvenuta proprio questo mese, dunque si tratta di una novità assoluta.

Potete trovare il brano all’indirizzo seguente: “Elevate” di St. Lucia su Google Play Music.