[Download] Google Play Store 3.8.15, spuntano le gift card

Meno di un mese fa Google aveva distribuito la versione 3.7.15 del suo Play Store, l’applicazione tramite la quale è possibile installare applicazioni sul proprio dispositivo. Oggi è stata distribuita una nuova versione, la numero 3.8.15, che finalmente pare portare con sè, sepolti all’interno del file .apk, indizi di una novità tanto desiderata quando insperata: le gift card.

Le gift card sono delle carte che è possibile acquistare nei negozi (ad esempio MediaWorld, Unieuro, Trony, Euronics…) che danno accesso a del “credito virtuale” con cui acquistare applicazioni. Così come avviene per le ricariche telefoniche, è possibile “fare la ricarica” al proprio account Google Play per acquistare le applicazioni. Questa cosa è già possibile con iOS di Apple da lungo tempo, grazie alla diffusione di iTunes e all’integrazione dello stesso con l’ecosistema iOS. Questo permette molto più facilmente di acquistare applicazioni: basta pensare a tutti coloro che non possiedono una carta di credito e che, pertanto, non possono acquistare applicazioni. Le gift card sarebbero un modo molto semplice per effettuare acquisti: si compra una carta del taglio desiderato, si inserisce il codice, si acquista.

È importante però anche tenere traccia di ciò che si vuole acquistare: per questo motivo Google introdurrà una sorta di “funzione segnalibro” nel Play Store con la possibilità di segnare su una “lista dei desideri” le applicazioni da acquistare o che si vuole installare in futuro. Al momento attuale ci sono solo immagini e pezzi di codice, ma presto potrebbe diventare realtà.

Esplorate il nuovo Play Store e fateci sapere che ne pensate!

Download Google Play Store 3.8.15

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google Play Store: APK di tutte le versioni rilasciate – Tutto Android()

  • Giovanni Antonio De Lorenzo (FB)

    Grazie Admin.

  • Ovviamente no…

  • Scusate una domanda…magari idiota .
    Io l ‘ho scaricato dal vostro link.
    Questo non compromette la garanzia del S3 vero,

  • OOOOOOH!! EVVAI! Almeno non dovrò ricaricare la PostePay ogni volta che devo fare acquisti sullo Store (visto che la uso solo per comprare su Ebay e spesso, quando necessito di qualche spicciolo, non c’è mai).

  • scaricato già stamattina, ma qua non cambia assolutamente niente.

  • Ecco era la stessa immagine chp c’è li col sacchetto le app che escono e Android!!!

  • Guarda quel giorno ho fatto tanto di quel girare ed erano in vetrina, non sono pratico di milano per cui non ricordo dove ero perchè ero “trascinato” da altri miei amici, cmq ora cerco di informarmi e chiedere, erano tipo le prepagate della Nexon EU stessa dimensione con su il robottino verde di Android. Almeno io ero sicuro che fossero quelle!!! xD Ti aggiorno appena so qualcosa!!!

  • Io abito nel milanese e non le ho mai viste. Sapresti indicarmi dove, di preciso?

  • Le card esistono già le ho già viste in giro sul milanese.

  • era ora che introducessero le card…

  • Giovanni Antonio De Lorenzo: semplicemente l’aggiornamento automatico è più lento di quello manuale. Immagino che vada a scaglioni, dunque alcuni lo ricevono prima ed altri dopo.
    Jessica Giordano: non è ancora attiva!
    Jacopo Jesky Giacò: chiedi nel forum! :)

  • Scusate io ho un S plus e da almeno un mese il play store ne mi fa aggiornare le applicazioni ne me le fa scaricare, mi da sempre errore “impossibile aggiornare, memoria sul dispositivo insufficiente”, ma ho 800 mb liberi! ho anche formattato la memoria USB ma il problema resta! Ho provato anche a rimuovoere gli aggiornamenti del market ma continua a darmi l’errore, soluzioni?

  • vero.. anche da me l’aggiornamento non è partito da solo e l’ho scaricato qui.. io ho un htc evo 3d..ma non vedo la sezione redeem

  • Giovanni Antonio De Lorenzo (FB)

    Amici… una info… come mai per averlo devo scaricarlo io e non si aggiorna in automatico? Hi un galaxy note con ginger.

Top