Gli sviluppatori possono inserire i changelog delle app Beta e Alpha nel Play Store

google play

Finora c’era un problema nel Play Store che poteva spesso causare confusione fra gli utenti. Quelli di voi che fanno parte di un programma di testing, che sia beta o alpha, si saranno accorti di sicuro che nonostante i diversi aggiornamenti per le applicazioni, nel Play Store il changelog era sempre quello della versione stabile e ciò ovviamente non permetteva di conoscere le novità introdotte con la nuova versione.

Google però si è resa conto del problema e ha deciso di risolverlo definitivamente, permettendo agli sviluppatori d’ora in avanti di inserire il changelog anche delle versioni di test, che verrà visualizzato ovviamente solo se fate parte di un programma di beta/alpha-testing.

In questo modo vi sarà possibile conoscere tutte le novità introdotte dalla nuova versione, seppure non sia stabile. Speriamo solamente che gli sviluppatori decidano di usufruire di questa nuova soluzione, considerato che i programmi di testing sono sempre più diffusi fra le applicazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top