Il primo d’Aprile ogni scherzo è concesso, pure quelli realizzati dai colossi dell’Information Technology. Se infatti in Italia l’usanza è sì conosciuta ma praticata in parte, all’estero e soprattutto nella Silicon Valley sembrano apprezzare molto questa giornata all’insegna dello scherzo.

E’ così dunque che Google ogni anno ne approfitta e si sbizzarrisce pubblicando non una, non due, bensì decine di scherzi, alcuni di questi davvero belli. Vediamoli di conseguenza tutti:

Google Olezzo (Nose).

Ne abbiamo parlato questa mattina presto: è l’innovativo servizio Google che ha raccolto milioni di profumi e odori per farli fuoriuscire dai nostri computer con un semplice click. (click qui per vedere la notizia)

Gmail Blue

La nuova frontiera della posta elettronica secondo Google. Il video dice tutto, o niente :-).

YouTube chiude e YouTube collection

Nella sera del 31 marzo, YouTube ha pubblicato un video ufficiale dove si diceva che nella giornata seguente la piattaforma più famosa di video sharing al mondo avrebbe chiuso i battenti e che per “celebrare” l’evento avrebbe selezionato il miglior video pubblicato per premiarlo.

Nella giornata di oggi invece ecco il secondo pesce: YouTube Collection. Avete una connessione lenta? Bene, fate la vostra lista di video e li riceverete a casa in formato CD.

Google Maps, mappe 2D stile “caccia al tesoro”

Navigate le vostre città solo per oggi con lo stile “caccia al tesoro” (click qui per provare) o navigate per le vostre vie con Street View formato fotocamera antica.

Come li avete trovati? Personalmente trovo come più interessante le mappe 2D stile caccia la tesoro, che mi riporta alla mente la versione esclusiva stile Pokémon che era stata realizzata per l’anno 2012. :-)