Come nella maggior parte dei suoi servizi, Google anche su Hangouts inserisce i cosiddetti Easter Egg, ovvero delle immagini o animazioni particolari che non hanno alcuna utilità se non quella di far divertire chi li scopre. Stavolta, però, non si tratta di Easter egg presenti in nell’applicazione Hangouts per Android, bensì del servizio Hangouts raggiungibile dalla propria pagina Web su Google+.

C’è comunque una novità per quanto riguarda gli Easter egg, e cioè che ora ne sono ben 5 a differenza delle altre volte, dove al massimo ve ne era solo uno. In particolare, si possono visualizzare gli Easter egg di un “mini pono“, detta alla Ruggero de Ceglie, di una fila di persone che imbracciano forche, di una serie di mini pony, di un cambio del colore della chat e della comparsa di un’icona in fondo alla chat.

Per poter visualizzare gli Easter egg basta semplicemente recarsi su Hangouts dal proprio PC, digitare una delle cinque seguenti stringhe e dare invio. Per poterli fermare, invece, basterà semplicemente riscrivere la stringa scritta.

eastereggs-600x337

A questa età stai ancora a giocà coi mini pony…“, direbbe qualcuno.

Via