Quante volte siete alla ricerca di uno sfondo perfetto per il vostro smartphone Android? Molte, troppe volte! Questo significa che non riuscite a trovare un wallpaper che riesca soddisfarvi davvero. Soprattutto le ragazze potrebbero impiegare ancora più tempo a scegliere lo sfondo, infatti, molto spesso se provate a cercare delle immagini per il gentil sesso vi usciranno figure troppo sfarzose! Se volete solo soddisfare il vostro animo gentile, restando ancorate allo stile minimal, quello di cui avrete bisogno è uno speciale pattern.

Per questo motivo oggi vogliamo presentarvi un’applicazione che vi permetterà di trovare proprio immagine del genere, stiamo parlando di Pattrn.

Non si tratta di un programma che vi propone una serie di pattern a casaccio, ma ha un potente motore di ricerca che vi permetterà di trovare degli sfondi adatti alle vostre esigenze.

    

Non solo potrete avviare una ricerca usando una specifica parola chiave (ad esempio turquoise, purple, pink, e così via), ma anche attraverso i codici esadecimali che rappresentano i colori HTML!

    

Non conoscete la combinazione giusta della vostra tinta? Potrete trovare le tavolozze dei colori con i rispettivi codici on line, come su Wikipedia, oppure estrapolarli dal pattern trovato nell’applicazione!

Una volta trovata l’immagine che vi piace su Pattrn, dovrete tappare su di essa per aprirla. Dando un ulteriore tocco sulla figura aperta, potrete visualizzare nella parte sottostante i colori che la compongono e avviare una ricerca veloce che vi troverà i pattern che integrano quella precisa tinta.

    

Per applicare l’immagine non dovrete far altro che cliccare sull’icona in alto a destra che vi consentirà di settarlo direttamente come wallpaper del vostro dispositivo Android. Inoltre, Pattrn vi consente di cambiare periodicamente sfondo in modo automatico.

L’applicazione è disponibile su Google Play a prezzo zero!

[app]org.lucasr.pattrn[/app]