Da molti giorni stavamo attendendo questo fatidico giorno. I rumors non facevano altro che parlare del nuovo gioco sviluppato da Gameloft che sarebbe arrivato proprio nel periodo di Halloween.

Ovviamente, tale titolo, non poteva di certo non prendere in considerazione il tema horror ed, infatti, i protagonisti sono gli ormai conosciuti zombie. Nella giornata di oggi, Zombiewood è approdato su Google Play, pronto per essere scaricato.

Non si tratta di un titolo a pagamento, ma potrà essere messo in download a prezzo zero! Un ennesimo gioco di zombie invaderà il vostro dispositivo Android? Assolutamente no, gli sviluppatori hanno davvero svolto un ottimo lavoro che può persino definirsi originale.

Gameplay

Zombiewood non è il solito sparatutto in cui i morti escono da sottoterra per invadere la terra. Bè, i protagonisti saranno comunque gli zombie, ma la vostra missione sarà molto diversa dalla classica. Non dovrete essere un eroe che vuole salvare l’umanità da questi esseri putrefatti, bensì avrete l’occasione di vestire i panni di un uomo desideroso di denaro. Quest’ultimo sfrutterà l’epidemia per divenire una famosa star del cinema.

Gli zombie, infatti, hanno invaso Hollywood ed il protagonista dovrà approdare su varie scene per calarsi in alcuni ruoli, tutti ovviamente molto pericolosi. In pratica dovrete girare un vero e proprio film composto da quattro scene che rappresenteranno i livelli di Zombiewood.

Il primo DVD da realizzare vi permetterà di calarvi in quattro ciak diversi in cui avrete delle differenti missioni. Gli obiettivi saranno indicati sui copioni, proprio come quello che hanno le star del cinema. Sulla vostra sceneggiatura non ci saranno ruoli d’amore oppure scene di passione, bensì dovrete sterminare gli zombie, distruggere gli oggetti, salvare i sopravvissuti e molto altro.

Il protagonista, accessoriato di giacca e berretto, dovrà usare le armi per fare uno sterminio di massa. Come sistema di controllo avrete i comodi dual stick touchscreen che vi consentiranno di muovere il personaggio e di sparare.

Gli zombie spunteranno da ogni angolo, anche da terra, e avranno delle diverse abilità. Oltre al mostro “standard” che cercherà di dilaniare la vostra pelle, incontrerete anche lo zombie paparazzo che vi flasherà con la sua macchina fotografica ed anche degli orrendi mostri giganti.

Resistere sarà difficile, soprattutto quando gli zombie impazziranno! Durante il gioco sarete diretti dal regista e, per fortuna, avrete a disposizione svariati power-up e la possibilità di usare dei kit medici per ristabilire la vostra salute.

Dopo aver vestito il ruolo di sterminatore, dovrete anche divenire un pompiere che, mentre uccide gli zombie, dovrà a distruggere gli idranti in modo da spegnere degli incendi.

Ancora, ci sarà bisogno di difendere delle ghiotte merendine dall’invasione degli zombie. In questo caso, non avrete la possibilità di andare in giro per il set cinematografico, ma sarete posti al centro di una zona chiusa con delle barriere. Il vostro scopo è quello di non far entrare i mostri e riparare le barricate nel momento in cui verranno spaccate dai morti viventi.

L’ultimo copione vi metterà a dura prova, infatti, dovrete riuscire a sopravvivere e sterminare 200 zombie. E al termine dei quattro capitoli? Potrete potenziare il vostro arsenale, con i soldi guadagnati, e cercare di sbloccare tutti gli obiettivi che sono davvero tosti da conquistare. In arrivo, dovrebbero esserci dei nuovi film in cui immergersi.

Grafica e suoni

Zombiewood offre una strabiliante grafica, degna dei giochi Gameloft che vi permette di divenire degli attori famosi. Gli effetti speciali saranno incredibili, il sangue schizzerà ovunque ed il fuoco divamperà su ogni palazzo/automobile. Inoltre, i power-up scateneranno delle esplosioni grafiche che vi colpiranno positivamente.

Anche prima di cominciare una missione, appariranno dei consigli del “Dipartimento gestione zombie di Los Angeles” che risulteranno utili e simpatici. Non manca una colonna sonora “da cinema” che vi darà una maggiore scarica adrenalinica.

Conclusione

Non possiamo non consigliarvi di mettere immediatamente in download questo gioco firmato Gameloft. Zombiewood è simpatico, divertente, ma un po’ troppo breve, anche se vi permette di giocare nuovamente ai vari “copioni” per sbloccare tutti gli obiettivi. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il link del gioco ed il video di presentazione.

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftZOHM[/app]