Abbiamo presentato moltissimi giochi di zombie ed uno dei migliori è sicuramente The Walking Dead, sviluppato da Telltale Games, ma anche allontanandoci da game così meritevoli, tanti altri titoli ci permettono di combattere contro i morti che camminano. Alcuni giochi, però, non ci fanno rivestire il ruolo degli eroi, bensì quello degli antagonisti. Pronti a scatenare il panico nel mondo? Questo è quanto vi permetterà di fare Zombie Virus.

Gameplay

Il protagonista di questo nuovo gioco è un pazzo scienziato che vuole trasformare ogni essere umano in un morto che cammina. Voi dovrete indossare il camice di questo folle personaggio che apprezza particolarmente le malattie tanto da scatenare una vera e propria apocalisse. La malvagia missione parte dalla Corea del Nord, ma l’obiettivo del professore è quello di raggiungere ogni angolo del mondo, quindi i morti aumenteranno in maniera esponenziale, sempre se le vostre strategie riusciranno a superare l’astuzia degli esseri umani.

Zombie Virus-1

In ogni livello andrete ad infestare una precisa zona del mondo che, ovviamente, sarà popolata da ignari esseri umani. Lo scienziato pazzo vi metterà a disposizione una serie di zombie da far scendere in campo che potranno sia trasformare gli innocenti in morti che camminano sia sterminarli immediatamente. Con il procedere delle missioni, potrete scegliere fino a 120 zombie differenti ed ognuno avrà un proprio modus operandi per ammazzare gli esseri umani. I mostri, inoltre, potranno essere potenziati andando a modificare il loro DNA.

Disponibili anche interessanti power-up che renderanno gli stermini particolarmente interessanti, come ad esempio il poter della super scossa, per fulminare tutti i presenti, la mitragliatrice, le bombe o finanche un meccanismo per attirare tutti i mortali in un preciso luogo della zona, in modo da annientarli rapidamente.

Zombie Virus-2

Zombie Virus, quindi, non vi farà essere in alcun modo degli eroi, anzi dovrete esattamente fare l’esatto opposto cercando di sterminare nel minor tempo possibile un alto numero di innocenti. Il gioco vi offre sia la possibilità di portare il virus a spasso per il mondo, conquistando tutte le nazioni tramite varie missioni, sia di immergervi in un’avventura endless in cui potrete testare realmente le vostre capacità di non morto!

Grafica e suoni

Grafica colorata, in stile cartoon e simpatica per Zombie Virus che, dunque, non ha nulla a che fare con titoli come TWD. Il protagonista di questo gioco è uno scienziato pazzo accompagnato dalla sua assistente e questi due personaggi compariranno spesso per fornirvi ulteriori informazioni sulla folle missioni, ma i dialoghi saranno disponibili esclusivamente in lingua inglese. Gli amanti degli splatter ritroveranno un bel po’ di sangue, ma niente di violento ed eccessivo. Le avventure saranno accompagnate da una musica adrenalinica di sottofondo.

Zombie Virus-3

Conclusione

Volete passare dalla parte del male, non avere ansie e semplicemente provare il gusto di rivestire la putrida pelle di un morto che cammina? In tal caso Zombie Virus potrà conquistarvi. Il titolo è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, ma includE degli acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.nhnent.SKZOMVA&hl=it’ name=’Zombie Virus’ theme=’discover’ lang=’it’]