Zombie Minesweeper per Android: un Campo Minato a base di morti viventi!

Zombie Minesweeper-icona

Giocare al computer può significare un’infinità di cose, ma in passato voleva dire quasi esclusivamente farsi una partita a solitario oppure al classico Campo Minato.

Il gioco fu inventato nel lontano 1989 da Robert Donner e Curt Johnson ed è quasi è impossibile non ricordare la piccola griglia composta da numeri che indicavano la presenza di pericolose bombe. L’obiettivo era quello di sgombrare l’intero quadrato senza intaccare i tasselli contenenti gli ordigni. A distanza di molti anni, il gioco torna su Android, ma in una veste del tutto diversa: Zombie Minesweeper, sviluppato da Octo Industries.

Zombie Minesweeper

Gameplay

Lo sviluppatore del nuovo titolo ha ben pensato di resuscitare un vecchio titolo ed unirlo a una delle tematiche più quotate del momento: gli zombie. Spesso abbiamo notato quanto gli utenti di Google Play, e non solo, siano appassionati dei morti viventi che arrivano dall’oltretomba. Ci troviamo, dunque, dinanzi ad un campo minato splatter e inquietante.

Il sistema di gioco resta quasi del tutto invariato: i giocatori che hanno conosciuto il Campo Minato, infatti, non avranno bisogno del tutorial iniziale che spiegherà come muoversi sul pericoloso terreno minato. La protagonista di questo titolo è una coraggiosa ragazza che si avventurerà lungo il percorso; il tuo intento non è di certo quello di divenire un” kamikaze “, bensì di raggiungere il termine del tragitto evitando gli ordigni.

Potrete gestire l’eroina segnando con il dito il percorso che deve compiere e, mano mano, compariranno i numeretti sul terreno, proprio in stile Campo Minato; le cifre indicheranno la presenza delle mine situate nelle vicinanze. Se pensate che una porzione di terreno (una casella) contenga una bomba potrete applicare la classica bandierina. Inutile dire che se la donzella dovesse mettere i piedi su un esplosivo, la sua fine sarà inevitabile: preparatevi a vedere sangue e carne!

    

La caratteristica di spicco di Zombie Minesweeper è rappresentata soprattutto dagli zombie. La protagonista non dovrà prestare attenzione solo agli ordigni, ma anche ad alcuni animali morti (14 tipi) che fuoriusciranno dal terreno per nutrirsi dell’eroina. Non avrete un arsenale pronto all’uso, ma per uccidere i mostri ci sarà bisogno di raccogliere delle bombe lungo lo stage. Queste ultime potranno poi essere piazzate in punti strategici per far esplodere gli zombie. In seguito, arriveranno anche altre armi che vi consentiranno di fare fuori i mostri.

La risoluzione delle missioni di Zombie Minesweeper non può essere giudicata solo casuale, ma molto spesso dovrete applicare delle precise strategie per arrivare alla fine del percorso. Raggiunto il termine, troverete un meccanismo che farà esplodere tutte le mine presenti sul campo.

    

Grafica e suoni

Zombie Minesweeper usa lo stesso sistema di gioco di Campo Minato, ma non riprende assolutamente la sua grafica. Dimentichiamoci della griglia di colore grigio e diamo il benvenuto a delle tetre ambientazioni che danno l’impressione di essere in un cimitero. In realtà, la protagonista deve correre in svariati giardini, nei boschi, in una fattoria e in molti altri luoghi che, pur non essendo la terra dei morti, sono costellati da infiniti animali zombificati.

Non manca una buona dose di sangue che non perderà occasione di spargersi sul campo. Scene splatter si susseguiranno nel momento in cui ucciderete gli zombie e, soprattutto, quando l’eroina morirà su qualche mina. La musica di sottofondo non poteva non essere tetra, ma la maggior parte del suono si focalizza sugli inquietanti effetti sonori del titolo.

    

Conclusione

Avete amato il Campo Minato? Allora il gioco potrebbe colpirvi, ma sappiate che dovrete saper apprezzare anche i titoli super splatter. Se ignorate il vecchio titolo, ma impazzite per i games a base di morti, Zombie Minesweeper dovrebbe essere vostro. Unico neo negativo: non si tratta di un gioco gratuito. 0,73 € per mettere in download il titolo, un prezzo più che meritato.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.octoindustries.zombieminesweeper.full[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • certo che “Questa applicazione non è compatibile con il tuo Vodafone Samsung GT-I9300.!…

Top