Appassionati di The Walking Dead? In questo caso fate parte della cerchia di persone che già non vede l’ora di assistere alla quarta stagione della serie, visto che la terza si è conclusa proprio ieri. Se siete dei fan dei morti viventi, sicuramente avrete una miriade di giochi a tema sul vostro dispositivo Android.

Molto spesso vi proponiamo titoli del genere, ma solitamente si tratta di game in stile cartoon che non inquieterebbero nemmeno la neonata di Rick Grimes (o di Shane?). Il titolo di questa sera risulta decisamente più crudo degli altri, stiamo parlando di Zombie Invasion : T-Virus sviluppato da Amphibius Developers. Il titolo vale il download? Scopriamolo.

Zombie Invasion T-Virus

Gameplay

L’astinenza da The Walking Dead potrebbe essere placata, in minima parte, da questo gioco arrivato da poco tempo su Google Play. Non vi aspettate di poter impugnare un fucile e trivellare di colpi le teste degli zombi, ma preparatevi a spremere il vostro cervello per riuscire a risolvere i tanti enigmi presenti. Zombie Invasion : T-Virus non è dunque uno sparatutto, bensì un punta e clicca di prima qualità. Non a caso, infatti, i voti degli utenti sono quasi tutti più che positivi.

Zombie Invasion T-Virus (2)

Niente viene lasciato al caso, ad inizio gioco potrete scoprire come mai è scoppiata l’inquietante contaminazione. Il professor Morgan ha creato un potente virus che restituisce la vita ai morti e trasforma qualsiasi persona morsa da questi esseri. Voi sarete l’unica speranza del genere umano e dovrete vestire i panni di un ex soldato della squadra Special Ops.

Il gioco parte da una struttura di Atlanta, luogo in cui si trova il laboratorio sotterraneo del Professore. Il vostro obiettivo è quello di trovare l’antidoto e portarlo alle forze dell’ordine.

Zombie Invasion T-Virus (1)

Dovrete, dunque, esplorare ogni stanza dell’edificio e cercare di risolvere i tanti misteri e, ovviamente, uccidere gli zombie. Ci sarà bisogno di trovare oggetti nascosti tra le tante carcasse dei morti e, successivamente, capire dove c’è bisogno del loro uso. Ad esempio, dovrete individuare la chiave per aprire la cassetta antincendio per prendere l’ascia, scoprire codici segreti per aprire le porte (come quella “Dont Open Dead Inside”). Presenti anche degli enigmi per attivare il pannello dell’elettricità oppure aprire una porta attivabile mediante impronta digitale

Ci troviamo, dunque, dinanzi ad un classico punta e clicca che diventa in stile horror thriller grazie alle tante ambientazioni e agli zombie che popoleranno l’intera struttura.

Zombie Invasion T-Virus (3)

Grafica e suoni

Preparatevi a divenire i protagonisti di un gioco pieno zeppo di sangue in cui gli unici protagonisti presenti saranno morti e morti viventi! Ogni angolo del palazzo sarà invaso da schizzi e pozze di sangue e non mancheranno di certo dei personaggi squartati dagli zombie che vi aspettano in agguato. L’ambientazione, dunque, potrebbe risultare abbastanza angosciante e non mancherà l’ansia che si innalzerà nel momento in cui aprirete le varie porte.

Oltre allo scenario abbandonato ed insanguinato, saranno presenti i suoni di sottofondo che risulteranno in pieno stile Horror.

Conclusione

Se amate il genere di gioco e, soprattutto, la tematica in stile The Walking Dead, Zombie Invasion : T-Virus potrebbe riuscire a conquistarvi a pieno. Dobbiamo ammettere che solitamente giochi del genere mettono a disposizione alcuni aiuti, ma in questo titolo risultano assenti. Nella descrizione, però, viene indicata una fanpage per darsi consigli tra giocatori.

Zombie Invasion : T-Virus è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.amphibius.zombieinvasion[/app]