Zombie HQ, un nuovo sparatutto a tematica zombie per Android

Zombie HQ-icona

La mancanza di Rick e del suo gruppo di sopravvissuti si fa sentire. Se siete degli appassionati di zombie, sicuramente saprete di che cosa stiamo parlando, ovviamente di The Walking Dead. Mentre attendiamo l’arrivo di una nuova stagione (o di un nuovo numero), possiamo intrattenerci con i tanti giochi a tematica presenti su Google Play.

La nostra game review di questa sera ve ne consiglia proprio uno del genere, stiamo parlando di Zombie HQ, un game che è riuscito subito a conquistarci, sin dalle immagini d’anteprima presenti nella descrizione. Anche se sostanzialmente diverso, il titolo ci ha ricordato il famoso SAS Zombie Assault.

Che cosa vi permette di fare il nuovo gioco per Android? Scopriamolo insieme, ma prima vi anticipiamo che Zombie HQ è scaricabile gratuitamente dallo store.

Gameplay

E bene si, siamo ancora una volta nel pieno di un’apocalisse. Il mondo è stato nuovamente invaso dai morti viventi ed i protagonisti di Zombie HQ fanno parte di uno stretto numero di sopravvissuti. Trama già sentita? Ovviamente si, ma la domanda fondamentale è un’altra: il gioco ci permette di divertirci? La risposta è più che positiva.

Zombie HQ Android (3)

In Zombie HQ potrete scegliere di vestire i panni sia di un personaggio maschile sia femminile, ma questa scelta non potrà essere effettuata solo all’inizio. Il vero menu del gioco, dopo il primo inizio che vi permetterà di “ambientarvi”, è sito sul tetto di un palazzo abbandonato. In questo spazio potrete accedere alle maggiori sezioni del gioco e scegliere di far entrare in pista la ragazza o il ragazzo.

Sulla struttura avrete la possibilità di analizzare una mappa sulla quale ci saranno posizionate tutte le missioni da portare a termine che, ovviamente, potranno essere sbloccate man mano che supererete i vari livelli.

Zombie HQ ci permette di vivere diverse avventure, ogni stage vi permetterà di portare a termine precisi compiti: sgombrar un’area dai morti viventi, barricare una zona, uccidere dei Boss, proteggere dei sopravvissuti e e così via. Ad ogni modo, lo scopo principale sarà sempre quello di trivellare di colpi gli zombie con le armi presenti nel nostro arsenale.

Zombie HQ Android (2)

Dal tetto potrete accedere alla sezione Shop che vi permetterà di comprare moltissime armi per sbarazzarsi dei mostri: pistole, fucili a pompa, fucili d’assalto, fucili di precisione, mitragliatrici, motoseghe, lanciafiamme, mazze da baseball , pale e tanto altro ancora! Ognuna, inoltre, potrà essere potenziata a pagamento. Per ottenere denaro non dovrete far altro che raccogliere i soldi che compariranno dopo aver ucciso un morto vivente.

Il vostro personaggio potrà camminare liberamente in delle zone disastrate, ma una freccia lo incentiverà a seguire una direzione precisa, quindi non avrete possibilità di perdervi. Gli scenari includeranno dei cestini abbandonati nei quali potrete rovistare per trovare ulteriore denaro.

Per quanto riguarda il sistema di controllo di Zombie HQ, dovrete utilizzare lo joystick virtuale per muovere il giocatore, mentre sulla destra ci saranno dei bottoni per fare fuoco e cambiare arma. Ogni pallottola colpirà gli zombie, non avrete la possibilità di gestire la mira che risulta automatizzata.

Grafica e suoni

La grafica di Zombie HQ ci trasmette un catastrofico senso di disperazione e di abbandono. La città appare ormai invasa da mostri, ogni cosa risulta distrutta, malconcia ed intrisa di sangue. Quest’ultima caratteristica riuscirà a soddisfare gli amanti del genere splatter, infatti, non mancheranno fiumi di sangue. Non solo l’ambientazione è già macchiata di rosso, ma anche lo schermo accoglierà parecchi schizzi. Durante il gioco, il titolo presenta una visione dall’alto che vi permetterà di tenere sotto controllo gran parte della zona. Inoltre, ogni missione inizia con un breve filmato dei protagonisti che scendono in pista.

Dobbiamo ammettere che Zombie HQ ci ha particolarmente colpito per la possibilità di abbellire la zona neutrale, che rappresenta il menu, in cui troviamo i protagonisti. Avrete la possibilità di acquistare mobili come juke-box, tavoli da biliardo, videogames, radio e molto altro (ci troviamo per caso in The Sims?).

Zombie HQ Android (5)

La colonna sonora si concentra esclusivamente sui colpi della vostra arma da fuoco e sui versi generati dagli orribili zombie. Non manca qualche esclamazione dei personaggi principali.

Conclusione

Amanti dei giochi del genere, mettete Zombie HQ in download! Il gioco oltre ad essere ben fatto è anche scaricabile gratuitamente da Google Play. All’interno saremo incentivati a spendere soldi veri, ad esempio delle missioni potranno essere sbloccate solo mediante fulmini di energia. Questi ultimi possono essere sia guadagnati con il procedere delle missioni sia comprati dallo shop.

[app]com.rebellion.zombiehq[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Max Ignone (FB)

    Su note2 nn parte……skifo

Top