Gli sviluppatori sono ossessionati dalla possibilità che il nostro mondo possa essere invaso dagli zombie! Quanto detto emerge dalle tantissime applicazioni che vi permettono di sterminare questi morti viventi. I creatori di apps non sono di certi gli unici che amano questo tema, dunque significa che il pubblico risponde in maniera positiva verso tale argomento.

Forse vi piace sentirvi l’eroe di turno? Volete essere colui che riesce a salvare il globo ancora una volta? Se fate parte di questa cerchia di persone, allora potrete vestire i panni del protagonista di Zombie Dash! Il povero sopravvissuto, difatti, si troverà catapultato in una magnifica cittadina di “Zombie City”. Un nome che evidenzia lo scenario disperato che troverete nelle ambientazioni. Armato delle sue fidate armi, il personaggio dovrà cercare di far fuori quanti più zombie possibili.

Questa è l’avventura che potrete vivere attraverso il vostro dispositivo Android, se scaricherete l’applicazione dal Market del robottino verde. Dobbiamo dire, però, che Zombie Dash potrebbe suscitare interesse non solo per la sua trama, ma anche per la sua grafica che risulta accattivante. Le ambientazioni sono particolari, colorate e curate nei minimi dettagli.

Il gioco può essere definito un runner game, difatti, dovrete gestire il protagonista che correrà costantemente su uno scenario pieno zeppo di pericoli. Per comandare l’eroico sopravvissuto potrete tappare il tasto touchscreen sinistro e destro per saltare e sparare. La situazione, però, diventerà molto difficile da gestire: ci saranno svariate trappole da superare e gli zombie aumenteranno sempre di più.

Lungo il tragitto, inoltre, dovrete riuscire a prendere i power-up che vi permetteranno di usare molte armi, come ad esempio il fantastico raggio laser, oppure di divenire invincibili per un breve lasso di tempo.

Fino ad ora, però, non vi abbiamo svelato un altro aspetto interessante di questo titolo. Il protagonista non è l’unico eroe che ha deciso di cimentarsi in quest’avventura, ma anche una ragazza è scesa in campo per cercare di salvare il mondo! Lanciando l’applicazione, difatti, potrete scegliere se utilizzare l’omino maschio oppure la femmina. Non sempre si ha una possibilità del genere.

Zombie Dash vi mette a disposizione anche una sezione shop per fare i vostri acquisti. In tale negozio, potrete scegliere di mettere nel carrello tantissime armi che vi aiuteranno a sterminare gli zombie.  Queste ultime potranno essere acquistate tramite i coins che guadagnerete durante le vostre missioni. Dobbiamo ammettere, però, che i costi risultano un tantino alti. La più economica, difatti, costerà 2000 monete. Per chi non vuole attendere l’accumulo dei soldi virtuali, l’applicazione concede la possibilità di acquistare i gettoni arancioni dal Market Android: con 0,74 centesimi vi porterete a casa 10,000 coins.

I protagonisti di Zombie Dash correranno su quattro scenari diversi e vi terranno compagnia per molte ore. Il titolo vale sicuramente il download anche perché potrete scaricarlo gratuitamente dal Market.

Qui sotto trovate il link per mettere in download Zombie Dash, ma prima vi lasciamo in compagnia di un video che vi illustrerà il gioco.

http://www.youtube.com/watch?v=gfZMEeqTTZ4

[app]com.a1.game.vszombies[/app]