Sul Play Store è arrivato recentemente un nuovo runner game che, pur includendo un particolare sistema di controllo, risulta sempre il classico gioco in cui il protagonista dovrà costantemente fuggire da un pericolo. Se non siete stanchi dei game in stile Temple Run, potreste apprezzare Worm Run, un gioco di “corsa” leggermente differente dal solito.

Gameplay

Niente enormi scimmie, il personaggio principale, Zeke, dovrà scappare via per non essere inghiottito da un enorme verme. Il gioco potrebbe ricordarci il noto Super Mega Worm, ma questa volta non vestirete i panni del “carnefice”, bensì della vittima che dovrà fuggire!

Il protagonista del game si trova in una sorta di labirinto ed il suo scopo sarà semplicemente quello di correre e saltare. I soliti runner game rendono automatica l’avanzata del personaggio che dovrà solo evitare gli ostacoli presenti, ma Worm Run risulta molto differente. Usando degli swipe potrete gestire l’andamento del corridore che potrà correre sulle piattaforme e saltare in qualsiasi direzione. Non dovrete, dunque, seguire un preciso senso, ma solo districarvi adeguatamente tra i tanti corridoi del dedalo.

Il verme si avvicinerà rapidamente e dovrete cercare di non farvi bloccare dal labirinto che sarà abbastanza complesso e pieno zeppo di colonne, deviazioni, scalini, pozze di lava e molti altri elementi che rallenteranno la corsa di Zeke. Se il verme dovesse raggiungervi, ovviamente, la fine sarà inevitabile: la grossa creatura vi inghiottirà immediatamente.

Lungo il percorso potrete conquistare anche svariati potenziamenti, come ad esempio le scarpe che metteranno le molle ai piedi del personaggio principale, il cubetto di ghiaccio che congelerà ogni piattaforma, il power-up che permetterà al protagonista di attirare automaticamente tutte le monete presenti lungo il percorso. I particolari gettoni da raccogliere vi permetteranno di fare acquisti nello store di Worm Run.

Non solo potrete comprare incredibili oggetti, come il potente “Power Drill” che vi darà un grande vantaggio sul verme, ma anche particolari costumi per il personaggio principale. Quest’ultimo potrà vestire i panni, oltre a quelli dell’astronauta, anche un cowboy e un ninja! Inoltre, i soldi vi aiuteranno anche a “resuscitare” dopo lo scattare del game over.

Worm Run (1)

Come vi abbiamo già detto, la caratteristica principale che permette a Worm Run di non essere il solito runner game è il sistema di controllo. Niente corsa automatica, ma il corridore dovrà saltare e fuggire a colpi di swipe.

Grafica e suoni

La grafica del gioco risulta nitida e colorata ed il labirinto in cui si aggira il mega verme è abbastanza originale. Worm Run  è un endless game, quindi non potrete aggirarvi in vari luoghi, ma ad un certo punto scatterà automaticamente una nuova ambientazione, ma in realtà cambieranno solo i colori di sfondo. Presente anche una colonna sonora che vi intratterrà durante la corsa che, ad un certo punto, risulterà abbastanza adrenalinica.

Conclusione

Worm Run è il solito runner game? Ni. Non possiamo di certo affermare di non trovarci dinnanzi a molte caratteristiche dei normali giochi del genere, ma il sistema di controllo e il simpatico mega verme rendono il game abbastanza interessante. Non si tratta di un titolo gratuito, ma dovrete scaricarlo al prezzo di 0,73 € dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.GoldenRubyGames.WormRun’ name=’Worm Run’ theme=’discover’ lang=’it’]