Il nostro dispositivo Android può essere un’ottima console portatile, ma questa ovviamente non è una novità. Questa sera vogliamo consigliarvi un gioco molto amato dagli utenti ed, infatti, ha ottenuto un discreto successo su Google Play.

Stiamo parlando dell’applicazione sviluppata da MobAppBox intitolata Weapon Chicken. Si tratta di un gioco d’azione in cui dovrete sparare a tutta forza, possiamo dunque definirlo un divertente sparatutto.

Gameplay

Il mondo è stato invaso da pericolosi mostri che, a quanto pare, vogliono diventare la razza maggiore sul pianeta. Le creature sono mostruose e molto pericolose, ma voi non dovrete assolutamente temerli, difatti, sarete armati fino ai denti.

Dovrete calarvi nei panni di un eroe muscoloso? No di un buffo, ma temerario, pollo (anche se in realtà sembra un piccolo pulcino) che indossa una tenuta da vero guerriero, ma soprattutto impugna la sua fidata arma che vi consente di respingere l’invasione.

Il divertente gioco d’azione vi permette di controllare questo pennuto dall’alto mentre dai laterali arriveranno i nemici che vorranno abbattere il pulcino armato. La vostra missione, dunque, sarà quella di resistere all’invasione di questi mostri che se vi toccheranno vi faranno perdere una vita, rappresentata come al solito da un cuoricino. Dopo tre tocchi, il pollo avrà perso.

I nemici sono una specie di quadrati paffuti che saltano verso il pollo per annientarlo. Ci saranno svariate creature che non solo si differenzieranno per il colore, forme e dimensione, ma anche per la loro resistenza. Alcuni invasori saranno decisamente più difficili da abbattere.

Per ucciderli impugnerete una doppia arma che trivellerà di colpi i nemici che, di conseguenza, si affetteranno in due facendovi vedere per pochi istanti l’interno del loro corpo!

Possiamo definire il gioco un’apparente missione infinita, difatti, non ci saranno dei veri e propri stacchi fra i vari livelli. Verrete solo avvertiti che il campo è stato sgombrato dai mostri, prima dell’arrivo di una nuova invasioni di mostri che, ovviamente, sarà ancora più massiccia della precedente.

Per fortuna, fra uno stage e l’altro, arriveranno degli aiuti dall’alto. Si tratta di alcune scatole che non solo vi permetteranno di acquisire nuova energia, ma anche nuove armi che saranno sempre più potenti ed invasive. Non sempre, difatti, la normale mitragliatrice riuscirà a fermare facilmente le invasioni di gruppo.

Il gioco Weapon Chicken si suddivide in quattro mondi ed ognuno include nove livelli da superare. Il game offre la possibilità di cimentarsi in due modalità di gioco: adventure e survival

Grafica e suoni

Weapon Chicken, oltre ad essere un titolo divertente, sfoggia anche una grafica colorata e di qualità. Ogni mondo ha un’ambientazione molto diversa, ma all’interno dello stesso capitolo le scene sono praticamente identiche, ma in compenso i mostri cambieranno leggermente. Durante il gioco non è presente una colonna sonora, ma non mancano gli effetti sonori dell’arma che impugna il pulcino.

Conclusione

Weapon Chicken è un gioco che riuscirà ad intrattenervi e non vi farà spendere troppo soldi, anzi, non dovrete cacciare nemmeno un euro. Il gioco è scaricabile a gratuitamente da Google Play.

 [app]com.letang.weaponchicken[/app]