Wave Wave: una pazza corsa a zig e zag su Android!

Wave Wave

Di tanto in tanto vi presentiamo dei giochi che facciamo rientrare nella lista dei “game impossibili”, determinati titoli che risultano particolarmente difficili, quasi impossibili. Nel lungo elenco rientrano Super Hexagon, Tap ‘n’ Crash, di cui abbiamo già parlato, ed anche il titolo lanciato recentemente dalla software house Noodlecake. La casa sviluppatrice solitamente pubblica dei giochi divertenti, sia action game sia puzzle game, ma questa volta ha deciso di realizzare un game frenetico, stressante e impossibile: Wave Wave.

Gameplay

Difficile è dir poco, il nuovo gioco è dedicato solo ed esclusivamente ai giocatori che non solo sono particolarmente abili nel muovere le dita, ma soprattutto alle persone che non si fanno stressare da titoli del genere. Il rischio di lanciare il dispositivo verso luoghi lontani potrebbe essere alto, insomma se giochi come “Flappy Bird” vi fanno battere l’occhio, allora probabilmente dovrete evitare Wave Wave.

Wave Wave-1

Una semplice linea in movimento dovrà percorrere una sorta di labirinto cercando di evitare degli ostacoli geometrici. La retta non proseguirà la sua corsa seguendo sempre una stessa direzione, ma per superare i vari blocchi dovrà piegarsi in modo da scansare gli impedimenti. Con dei tap ripetuti potrete permettere alla linea di muoversi a zig zag e con questo particolare andamento dovrete cercare di resistere per quanti più secondi, o addirittura minuti, possibili. Il gioco è molto difficile, sul Play Store potrebbero non esserci titoli più ardui.

Wave Wave è soprattutto un endless game, ma non solo. Abbiamo cinque differenti modalità di gioco, quattro sono infinite, mentre l’ultima sarà una missione suddivisa in vari livelli. Inoltre, il gioco offre sia la possibilità di giocare come singolo giocatore sia di competere con un amico sullo stesso dispositivo.

Wave Wave-2

Le regole del gioco sono molto semplici da imparare ed anche i controlli sono essenziali (basterà tappare sullo schermo per muovere la linea), ma il game resta pur sempre molto difficile anche se dobbiamo ammettere che una volta trovato il “ritmo giusto” la difficoltà calerà drasticamente. Le nostre corse di prova, ad ogni modo, sono durate una manciata di secondi.

Grafica e suoni

Uno sfondo composto da forme geometriche colorate, in particolare triangoli, che muteranno costantemente. Lo scenario di gioco non sarà mai statico, ma potrebbe capovolgersi, ruotare oppure cambiare improvvisamente. La grafica è molto interessante e contribuisce a rendere il game particolarmente frenetico. Il gioco, addirittura, permette di disattivare determinati effetti visivi se dovessero darvi fastidio. La colonna sonora energica partecipa all’aspetto caotico di questo pazzo gioco.

Conclusione

Lo abbiamo detto sin da subito, Wave Wave è un game particolare che può colpire solo gli appassionati del genere. Se volete un nuovo gioco folle che potrebbe farvi impazzire in pochi secondi, il download è più che consigliato. Noodlecake vi permette di scaricare questa follia al prezzo di 1,36 €.

[pb-app-box pname=’com.noodlecake.wavewave’ name=’wavewave’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top