Wars Online: difendi il tuo regno e distruggi il castello nemico

Wars Online-icona

È da un po’ di tempo che non parliamo di un Tower Defence, vero? Questa sera presenteremo un gioco che in parte può essere definito tale, ma non manca anche una componente di attacco.

Solitamente nei Tower Defence dovrete solo difendere la vostra base dai nemici, ma questa volta la vostra unica missione non sarà solo la difesa! Si tratta del gioco sviluppato da Mobe Labb Corp., Wars Online che per certi versi ci ha convinto pienamente, mentre per altri ci ha lasciati un po’ insoddisfatti.

Gameplay

Wars Online non è il classico Tower Defence, infatti, come vi abbiamo detto il principale scopo non sarà solo quello di proteggere la vostra base, rappresentata da un castello, ma anche cercare di attaccare e distruggere la struttura avversaria.

Le due fortezze saranno poste ai laterali del percorso e, dunque, la missione più difficile sarà quella di attraversare il tragitto che divide i due castelli. Dalla base avversaria, fuoriusciranno varie squadriglie nemiche che nell’avanzare verso la vostra struttura cercheranno di sterminare gli uomini “buoni” che troveranno sul campo.

Avrete a disposizione dei soldi, che aumenteranno ogni qualvolta che ucciderete un nemico, i quali vi permetteranno di far scendere in campo dei soldati: potrete scegliere tra il semplice guerriero e l’arciere. Gli altri personaggi saranno sbloccabili solo con delle monete d’oro, ma la maggior parte delle volte ci sarà bisogno di acquistare maggiori coins oppure effettuare alcune procedure, come ad esempio effettuare l’accesso con Facebook, per ottenerli.

In Wars Online è evidente che l’avversario ha molta più forza dei vostri personaggi e per poter vincere dovrete usare astuzia e pazienza, alcune volte ci sarà bisogno di ripetere più volte la missione.

Spesso sarà inutile far uscire i vostri combattenti, bensì dovrete fare affidamento sul cannone. Dall’alto delle fortezze ci sarà quest’artiglieria pesante che vi consentirà di sterminare in massa gli avversari. La gestibilità dell’arma, però, lascia molto a desiderare. Il vento, che influenzerà i tiri, renderà l’operazione ancora più complessa.

In alcuni livelli ci saranno delle bombe piantate nel terreno che se verranno colpite con le palle del vostro cannone potranno creare un’intensa esplosione che distruggerà anche gli avversari più resistenti.

Con il procedere delle missioni, potrete conquistare diverse palle da sparare tramite il cannone, ma ognuna di essa avrà un preciso prezzo. Come vi abbiamo detto, per potenziare il vostro esercito dovrete accedere allo store del gioco.

Wars Online include una modalità multiplayer che vi permetterà di giocare con gli avversari presenti on line.

Grafica e suoni

La grafica del gioco risulta in stile cartoon ed i personaggi sono diversi, soprattutto per quanto riguarda gli avversari. Potrete decidere di intraprendere il ruolo dei “bianchi” oppure dei “rossi” e, dunque, cambiare la vostra armatura. Per quanto riguarda le ambientazioni, incontrerete differenti scenari soprattutto nella modalità multiplayer. Sarà possibile zoomare sulla scena oppure allontanare lo scenario per avere l’intero quadro sotto controllo. Di sottofondo udirete una musica che incoraggerà la battaglia!

Conclusione

Wars Online viene promosso a pieni voti anche su Google Play, ma noi abbiamo trovato il cannone poco gestibile. Ad ogni modo il download è consigliato anche perché si tratta di un gioco gratuito.

Qui sotto trovare il link del game ed il suo video.

[app]com.mobelabb.warsonline[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top