Ancora una volta Chillingo International fa centro con un nuovo gioco arrivato da pochissimo sul Play Store. Stiamo parlando del divertentissimo Wake the Cat! Non potrete non conoscere questa casa sviluppatrice che ci ha permesso di giocare con titoli come l’originale runner game Totem Runner e il fanstico He-Man: The Most Powerful Game.

Torna sul Play Store con un gioco inserito nella categoria “Casual”, ma possiamo definire il titolo un puzzle game fisico!

Gameplay

Il breve video iniziale ci mostra una graziosa vecchietta in compagnia del suo dolce gattino bianco. Mentre la signora è intenta a lavorare a maglia, un gomitolo casca sul pavimento e colpisce l’interesse del micio! Subito dopo approderete nel menu del gioco che vi permetterà di scegliere i vari capitoli, ognuno rappresentato da una stanza della casa.

Abbiamo definito Wake the Cat un puzzle game, visto che lo scopo principale sarà quello di far arrivare la matassa di lana arancione dal gattino che sta dormendo. La palla dovrà rotolare fino alla bestiola in modo da svegliarla! Semplice, vero? Inizialmente le missioni saranno molto facili da superare, anche con il massimo del punteggio (tre stelle), ma come sicuramente immaginerete in seguito il puzzle game diventerà complesso.

Ogni livello vi porterà in una stanza della casa piena di oggetti particolari e proprio questi dovranno essere sfruttati per far arrivare il gomitolo di lana a destinazione. Quest’ultimo dovrà essere direzionato e poi lanciato, il resto del percorso sarà deciso dagli elementi presenti sul pavimento. Potrete sfruttare gli scatoli per fare sponda, attivare/disattivare ventilatori per sfruttare il flusso d’aria, entrare in dei tubi ed anche in delle pantofole che faranno fuoriuscire la matassa da un’altra ciabatta. Gli oggetti sono moltissimi ed aumenteranno con il procedere delle missioni.

Il gioco vi mette a disposizione 90 differenti livelli in cui dovrete sfruttare i vari elementi per concludere la missione. Come abbiamo detto all’inizio, Wake the Cat vi mette a disposizione svariati capitoli di gioco che saranno le camere della casa della vecchietta: cucina, stanza dei giochi, ripostiglio, cortile e soffitta. Ognuno includerà molteplici livelli.

Wake the Cat (2)

I controlli sono molto semplici, non solo potrete attivare i vari oggetti presenti, ma soprattutto tirare il gomitolo di lana dopo averlo direzionata tramite l’indicatore.

Grafica e suoni

Chillingo International svolge un ottimo lavoro anche dal punto di vista grafico. Questo puzzle game fisico sfoggia una grafica tridimensionale molto interessante, simpatica ed estremamente colorata. Come già detto, ci troveremo in svariate ambientazioni che includeranno tantissimi oggetti e mobili che caratterizzeranno la camera e la renderanno sempre differente. Molto simpatico anche il video iniziale che ci consente di conoscere al meglio i protagonisti.

Durante il gioco sarete accompagnati da una rilassante colonna sonora che vi intratterrà mentre cercherete la soluzione del puzzle.

Conclusione

Wake the Cat può essere definito un simpatico puzzle game fisico che merita assolutamente il download. Chillingo non ci consente di scaricarlo gratuitamente dallo store, ma lo propone ad un piccolo prezzo: 0,89 € per scaricare questo titolo che risulta davvero molto divertente. Qui sotto trovate il link per il download ed il video del gioco.

Google Play | Wake the Cat