Wacky World, un Super Mario su Android

Wacky World-icona

Nintendo ancora tiene duro e non lancia i suoi giochi sul Play Store. Titoli come il famoso Super Mario Bros, dunque, non sono presenti nel negozio virtuale del robottino verde. La mancanza dell’idraulico si sente, anche se esistono altri metodi per portare giochi del genere sul proprio dispositivo.

La casa sviluppatrice cerca di far bannare tutte le applicazioni che copiano spudoratamente i suoi titoli, ma sul Play Store sono presenti molti titoli che ricordano moltissimo le avventure di Mario Bros. Dopo aver recensito Lep’s World ed il divertente Pizza Boy, vi presentiamo Wacky World sviluppato da Best Platform Game.

Gameplay

Avete giocato al gioco dell’idraulico ideato dalla Nintendo, vero? Se la risposta è positiva, ed ovviamente lo sarà, significa che avrete già in mente che cosa vi offre il titolo di questa sera. Wacky World è un palese clone di Super Mario, ma questo non significa che non sarà molto divertente.

Sopperiamo alla mancanza del nostro amico aggiungendo alle app anche questo nuovo giochino che, ovviamente, è un platform game.

Wacky è il protagonista di quest’avventura ed avrà bisogno del vostro aiuto. Le missioni saranno quasi identiche a quelle firmate Nintendo (anche se ovviamente la differenza di qualità si nota subito). Il personaggio principale dovrà superare una serie di livelli ed ognuno si concluderà con la classica asta con la bandierina a cui aggrapparsi!

In ogni avventura, il buffo ragazzo dovrà fronteggiare dei mostri che ricorderanno quelli di Mario Bros e si potranno far fuori proprio con la classica mossa dell’idraulico: il salto sulla testa. Abbiamo la tartaruga (che una volta toccata si chiuderà nel guscio), le piante carnivore ed anche i funghetti che, a dire il vero, somigliano alle famose cacche di Arale!

Non mancano i tanti mattoni e i cubi gialli da rompere sempre a colpi di testa. Questi ultimi potranno non solo servire per arrampicarsi in zone alte, ma genereranno anche tesori e power-up. In Wacky World non poteva non essere presente il classico funghetto che renderà il protagonista più grande del normale. Questa stazza gli servirà per fronteggiare delle particolari missioni, ma tornerà piccino non appena qualche mostro lo toccherà.

Wacky-World (1)

Il gioco, al momento, include solo due mondi, ma all’interno di ognuno ci saranno molteplici livelli da superare.

I controlli del gioco non potevano non essere in stile retro: abbiamo delle frecce direzionali per muovere il personaggio ed i bottoni a e b per sparare/saltare (se premuti insieme generano un salto altissimo). Sono presenti persino i tasti Select e Start.

Grafica e suoni

Anche la grafica di Wacky World ricorda quella di Super Mario. Sarete catapultati in un universo super colorato e popolato da strani esseri che dovranno essere eliminati. Le ambientazioni cambieranno a seconda del capitolo in cui vi troverete e soprattutto in base al mondo.

La musica di intrattenimento, come ci aspettavamo, è super allegra e divertente.

Conclusione

Se avete amato gli altri titoli che imitano palesemente Super Mario Bros, non potrete non apprezzare anche Wacky World. Un platform game simpatico e soprattutto gratuito!

Google Play | Wacky World

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top