Voxel Invaders: torna Space Invaders e diventa 3D!

Udite udite, gli alieni sono tornati!

Chi ha detto che c’è bisogno dei giochi con una trama eccezionale, profonda, strutturata ed una grafica particolare e colorata? A molti basta una semplice invasione aliena ed una navicella spaziale per sterminare tutti coloro che hanno osato attaccare il pianeta terra!

Se vi mancano i giochi retrò, questa sera possiamo darvi una buona notizia, il classico gioco Space Invaders è tornato! Non stiamo parlando precisamente del game sviluppato da Taito, infatti, il titolo che vogliamo presentare questa sera si chiama Voxel Invaders, ma la somiglianza è palese e, inoltre, ci sarà anche un soffiata di stile moderno che ammazzerà lo stile retrò.

Gameplay

Voxel Invaders è il nuovo gioco arrivato su Google Play sviluppato da Noctua Software, casa che ha scelto di toccare le corde dei più nostalgici, ma di non rinunciare a coloro che non erano presenti all’epoca del classico Space Invaders che, dunque, potrebbero non apprezzare lo stile troppo vecchio. Per questo motivo gli sviluppatori, in questo nuovo titolo, hanno ideato un connubio molto equilibrato fra retrò e grafica moderna.

Per quanto possa essere differente, Voxel Invaders può essere definito un clone di Space Invaders, ma sfoggia delle caratteristiche che lo rendono davvero interessante. Non vi preoccupate, lo scopo primario del gioco è rimasto intatto, infatti, ci sarà bisogno di contrastare l’invasione aliena in un game a scorrimento verticale.

    

Dovrete dire addio alla grafica monocromatica per accogliere nuovi colori, ma soprattutto nuovi alieni e un’innovativa navicella spaziale che cercherà di uccidere tutti i nemici che si troverà dinanzi. Gli invasori avanzeranno costantemente e l’unico modo per bloccarli è quello di annientarli con le armi che avrete a disposizione.

    

In automatico la navicella spaziale è equipaggiata di una mitragliatrice che spara colpi molto lentamente, ma per fortuna durante il gioco avrete la possibilità di potenziare momentaneamente il vostro equipaggiamento. Abbattendo i nemici, infatti, otterrete dei power-up che vi permetteranno di usare per un breve lasso di tempo altri tipi di armi, come ad esempio la doppia mitragliatrice, il fucile a ripetizione più veloce, un raggio laser ed altre ancora per un totale di 9 armi differenti.

    

Dovrete necessariamente riuscire ad intascare questi power-up, visto che gli alieni diventeranno sempre più difficili da abbattere grazie alla loro velocità e soprattutto alla resistenza. Avrete un numero preciso di vite, che potrete aumentare conquistando degli altri power-up, che una volta terminate vi faranno tornare all’inizio della prima missione del capitolo in cui state combattendo.

    

Fin qui, Voxel Invaders sembra un normale clone modernizzato di Space Invaders, ma gli sviluppatori hanno introdotto un’ulteriore particolare: conquistando un particolare oggetto la grafica verrà completamente stravolta e verrete gettati in un’avventura 3D in cui ogni elemento cambierà, ovviamente, aspetto.

    

Grafica e suoni

Come vi abbiamo detto, Voxel Invaders, non sfoggia una grafica classica, ma mette in mostra una moltitudine di colori ed effetti speciali che rendono il gioco moderno. Ad ogni modo, gli sviluppatori hanno voluto mantenere un tocco di retrò introducendo la classica grafica pixellata che rende ogni elemento particolarmente spigoloso. La musica si concentra sugli effetti sonori del gioco.

Conclusione

Se amate il famoso Space Invaders il download diventa d’obbligo! Purtroppo il gioco non è gratuito, ma la versione full costa 1,99 euro, mentre la variante gratuita è solo un demo.

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

 [app]com.noctuasoftware.voxelinvaders_demo[/app]

 [app]com.noctuasoftware.voxelinvaders[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top