Vector per Android: il Parkour debutta su Google Play!

Vector-icona

Su Google Play troviamo giochi di tutti i tipi che riescono a soddisfare ogni sportivo, ma gli amanti del Parkour dovevano farne a meno. Niente salti del genere su Android… fino ad ora! Lo store è stato raggiunto dal primo titolo che riguarda tale disciplina, ma di che cosa si tratta? Il Parkour è uno sport apparentemente simile al Free running, solo che il primo mira non solo alla spettacolarità dei movimenti, ma soprattutto all’efficienza di questi ultimi: niente perdita di tempo, solo velocità ed acrobazie per risparmiare secondi preziosi.

Nessun mezzo motorizzato, per spostarti da un punto A ad un punto B si usa quest’incredibile tipo di sport… e adesso è possibile anche su Android, grazie a Vector! Dopo il nostro annuncio, passiamo alla recensione completa del gioco!

Vector (2)

Gameplay

Ed eccoci a parlare del primo titolo destinato agli appassionati di Parkour, che fino ad ora erano rimasti a bocca asciutta. Nuova tematica, nuovo stile di gioco? La risposta è “ni”: possiamo quasi dire, infatti, di trovarci dinanzi ad un runner game in stile Temple Run.

Prima di spiegarvi minuziosamente il gioco, vogliamo parlarvi della sua trama. Vector affonda le proprie radici nella voglia di libertà ed il filmato introduttivo porrà una nota evidente su tale tematica. Il protagonista del gioco indossa giacca e cravatta ed è costretto a fare un lavoro stressante, un destino condiviso da infinite persone di cui ormai non si riescono a differenziare i connotati. Una massa indistinta dove tutto è statico, questo è l’incipit del gioco che spingerà il protagonista a correre via, ma con il massimo dello stile!

Vector (1)

Vi abbiamo detto che somiglia ad un runner game, dal momento che ci sarà bisogno di effettuare i classici swipe sullo schermo, ma dobbiamo ammettere che Vector imita in modo incredibilmente veritiero i movimenti del Parkour. Il salto non sarà un semplice salto, bensì un’azione che coinvolgerà l’intero corpo in un movimento finalizzato ad essere perfetto!

Lo scopo del gioco? Fuggire da un uomo della sicurezza che ha come obiettivo quello di farvi “tornare a rigare dritto”. La voglia di libertà è infinita ed il nostro eroe fuggirà sui tetti dei tanti grattacieli, su cui ovviamente troverete una serie di ostacoli da superare con salti, scivolate e incredibili acrobazie. Il protagonista potrà invadere anche camere arredate, dopo aver sfondato delle enormi vetrate.

Vector (3)

Durante il gioco potrete sbloccare nuove acrobazie che vi permetteranno non solo di compiere mosse spettacolari, ma anche di risparmiare tempo e, dunque, di seminare l’inseguitore. Quest’ultimo, se riuscirà a raggiungervi, vi scaricherà una scossa con un potente taser (probabilmente).

Il titolo include 30 livelli disposti in 3 capitoli differenti: Downtown, Construction Yard, Tecnology Park.

Grafica e suoni

Vector non si focalizza solo sull’interessante trama d’inizio e sullo sport innovativo, ma anche sulla grafica. Il gioco ha un’interfaccia che spruzza qualità da ogni pixel! Non solo la definizione è molto soddisfacente, ma l’ambientazione è caratterizzata dagli ostacoli appartenente allo scenario e a quelli che, invece, dovrete evitare. I primi saranno a colori, mentre gli oggetti da evitare saranno completamente neri. Stesso discorso per l’eroe e il suo inseguitore che saranno interamente neri. Il gioco, come vi abbiamo detto, si suddivide in tre differenti capitoli, ognuno caratterizzato da una particolare ambientazione.

Per quanto riguarda l’aspetto sonoro, non solo sarà presente una colonna sonora di sfondo, ma potrete udire anche gli sforzi compiuti dallo sportivo ribelle.

Vector (4)

Conclusione

Per essere il primo gioco riguardante il Parkour, direi che lo sviluppatore ha compiuto un lavoro che supera ogni aspettativa! Sicuramente meritevole, inoltre, il fatto che Vector venga proposto a prezzo zero. Un gioco gratuito che integra delle pubblicità non troppo invasive.

Qui sotto trovate il link e l’incredibile video di presentazione del gioco!

[app]com.nekki.vector[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • corra

    Mi dice che non è compatibile col galaxy nexus… ma è uno scherzo??

Top