Proprio recentemente vi abbiamo presentato una nuova applicazione Android che trasforma la schermata di blocco del vostro dispositivo Android in una lavagnatta da condividere con amici ed oggi parliamo ancora della lockscreen del robottino verde. Questa volta non vogliamo suggerirvi nessuna app per renderla ancora più funzionale, ma un originale gioco che testerà la vostra abilità nello sbloccare le lockscreen Android.

Siete sicuri di avere un talento particolare? Probabilmente gli infiniti movimenti per accedere al device potrebbero aver allenato il vostro dito facendolo divenire imbattibile! Da oggi potrete mettervi alla prova con Unlock – The Game.

Gameplay

Un gioco semplice, originale, divertente e con grafica essenziale, . Come già accennato, Unlock – The Game non farà altro che mettere a dura prova la capacità di sbloccare la lockscreen o, per meglio dire, la velocità del vostro dito nell’effettuare i movimenti per sospendere la schermata di blocco!

Unlock-4 Unlock-3

Unlock potrebbe essere definito un gioco alquanto stressante, ma se ogni 10 minuti sbloccate la lockscreen del vostro device dovreste essere abituati a questo tipo di stress. Il titolo si presenta particolare sin dal menu principale, dove ogni sezione potrà essere raggiunta trascinando il piccolo rettangolo alla fine della linea nera. Dopo aver scelto tra il game “classic” o “pure” potrete immergervi in quattro differenti modalità di gioco:

  • Ring: per “sbloccare lo schermo” ci sarà bisogno di trascinare ripetutamente il cerchietto verso l’anello presente sulla circonferenza. La velocità sarà fondamentale, solo portando rapidamente a termine le operazioni potrete guadagnare secondi e accumulare un alto numeri di “sblocchi”.
  • Passcode: modalità ispirata all’inserimento della password. questa volta dovrete toccare i cerchi che si illuminano sempre cercando di essere molto veloci e di non compiere errori.
  • Pattern: probabilmente la modalità più difficile e soprattutto quella che più ci ricorda la classica lockscreen Android. Il vostro dito dovrà eseguire velocemente, e quante più volte possibile, la sequenza di sblocco.
  • Round Robin: modalità che include tutte le altre che, dunque, risulta particolarmente difficile.

Unlock-2 Unlock-1

Dopo ogni missione accumulerete un numero di “sblocchi” da usare nella sezione “unlocks”. Qui il gioco vi permette di usare i punti ottenuti per aumentare la durata del gioco, il tempo di rigenerazione ed altro ancora.

Grafica e suoni

Lo sviluppatore sviluppa quest’originale idea usando una grafica minimale. Unlock include un semplice sfondo bianco e degli elementi neri che diventeranno arancioni al passaggio del dito. Lo stile essenziale si sposa perfettamente con questo genere di gioco che, oltre la curiosa trovata, risulta vincente proprio grazie alla sua grafica. Colonna sonora assente, presenti solo degli effetti sonori.

Conclusione

Unlock – The Game è disponibile sul Play Store a prezzo zero, quindi vi consigliamo di scaricarlo e di testare le vostre abilità nello sbloccare ripetutamente i codici. Sono presenti dei banner pubblicitari, poco invasivi, che potranno essere rimossi al piccolo prezzo di 0,59 €.

[pb-app-box pname=’air.Unlock’ name=’Unlock’ theme=’discover’ lang=’it’]