Quasi ogni gioco lanciato da Cartoon Network sul Play Store non può essere scaricato a prezzo zero, ad eccezione di Globlins che include parecchi acquisti in-app. Anche il game di questa sera non potrà essere messo in download gratuitamente, quindi dovrete prima cercare di capire se “Un mondo di Mixels!” riuscirà a conquistare i vostri gusti. La casa sviluppatrice ci porta in un mondo colorato popolato da esseri buffi e simpatici, ma ci chiede quasi tre euro per immergerci nell’avventura. Ne varrà davvero la pena?

 Gameplay

I protagonisti di questo gioco sono i Mixels, delle creature molto particolari che amano abbinarsi con i propri simili per diventare degli esseri ancora più potenti e, soprattutto, in grado di divertirsi ancora di più. Il loro mondo è popolato anche dagli odiosi e neri Nixels che durante uno speciale Festival Mix rapiscono tutta la popolazione, ad eccezione del capo dei Mixels, Flain! Quest’ultimo sarà l’eroe che per primo dovrà scendere in campo per salvare i suoi amici.

Il gioco potrebbe sembrare un tower defense, ma in realtà è un particolare action game. Lo scopo principale sarà quello di annientare i Nixels e riportare a casa tutti gli amici di Flain, ma in ogni missione vi verrà assegnato un preciso obiettivo da portare a termine. Solo nella prima avventura dovrete utilizzare unicamente il focoso capo dei Mixels, ma man mano che salverete gli altri compagni potrete scendere in campo con un numero sempre maggiore di eroi. Non sarete costretti a scegliere tra i personaggi, ma tutti entreranno in battaglia e potranno completare i compiti e attaccare i fastidiosi esserini neri. Ognuno avrà un preciso potere e sferrare anche degli attacchi particolari, inoltre, le creature potranno essere combinate tra loro per formare un singolo eroe ancora più potente!

Una volta scesi in campo dovrete pianificare la missione e grazie allo zoom in e allo zoom out avrete la possibilità di visualizzare tutto il territorio per individuare i Nixels e i vari obiettivi.

Nel corso dell’avventura dovrete comandare i personaggi contemporaneamente, quindi indicando una posizione da raggiungere tutti si muoveranno. Durante i combattimenti potrete gestire in modo strategico i Mixles per permettergli di vincere, ma dobbiamo ammettere che la battaglia non sarà molto coinvolgente e risulterà anche abbastanza confusionale.

Un mondo di Mixels (3)

Un mondo di Mixels è un action game, ma allo stesso tempo è anche un tower defense. Dopo aver conquistato gli oggetti, infatti, potrete portarli alla vostra base per combinarli tra di loro e creare nuovi sistemi di difesa per proteggere il colorato mondo. Il compito dei personaggi sarà non solo quello di annientare i Nixels, ma anche quello di tutelare la base e in questo caso la missione principale sarà quella di fermare l’invasione degli antagonisti.

Grafica e suoni

Come sempre Cartoon Network lancia una grafica colorata e curata che vi trasporta in un mondo che sembra un divertente cartone animato. Simpatico il filmato iniziale ed altrettanto divertenti i video che vi presenteranno i vari Mixles che andrete a sbloccare. Come vi abbiamo detto, potrete avvicinare e allontanare lo scenario, ma durante le battaglie, purtroppo, non avrete la possibilità di vivere gli scontri in modo ravvicinato. Anche la colonna sonora sottolinea lo stile cartoon del gioco.

Conclusione

Un mondo di Mixels potrebbe essere definito simpatico, ma perde gran parte del suo fascino per colpa del suo prezzo salato. Per scaricarlo dovrete spendere 2,90 €, un costo un po’ troppo alto per un game che in alcuni punti risulta anche poco coinvolgente.

[pb-app-box pname=’com.turner.mixels’ name=’Un mondo di Mixels’ theme=’discover’ lang=’it’]