Ogni lavoro ha il proprio scopo. Alcuni saranno molto pericolosi e si potrebbe rischiare la vita ogni volta che si scende in campo. Emmet Black, però, non ha paura e continua ad alimentare la sua grande passione: viaggiare per andare alla scoperta dei luoghi e soprattutto dei tesori nascosti. Insieme alla sua fedele scimmia Cookie, i due cercheranno di prendere le pietre preziose che troveranno in ogni angolo del globo. Il metodo per riuscire nelle imprese sarà sempre lo stesso: usando una corda.

Emmet si calerà con questo filo dalla parte superiore e scendendo riuscirà a prendere gli zaffiri ed i diamanti. La sua risalita dovrà essere estremamente rapida, poiché inizieranno ad uscire delle punte che, se toccate, gli faranno perdere la vita. Nello stesso tempo, però, i pericoli derivano non solo dal sottosuolo. Pronti per l’avventura alla ricerca dei tanti tesori insieme a Black e Cookie?

Con il dispositivo Android alla mano, potrete scaricare il puzzle game Twist n’ Catch ad un piccolo prezzo dal Market Android. In seguito, potrete iniziare a vivere le avventure con i protagonisti. Arrivando nel menu, potrete approdare sulle pagine social di Facebook e Twitter, avviare il gioco, andare nelle opzioni oppure uscire.

    

Lanciando il gioco, avrete l’occasione di scegliere il mondo, o per meglio dire l’esplorazione, in cui volete avventurarvi. Inizialmente potrete giocare solo al primo, Lost Pyramid, poiché gli altri risulteranno bloccati e per accedervi dovrete conquistare un certo numero di pietre preziose.

    

Infine, vi comparirà la schermata dei livelli che saranno tipici di quel mondo. Ad esempio, in Egitto, ci saranno delle piccole piramidi in cui dovrete conquistare i tesori nascosti all’interno.

    

Analizziamo il quadro in cui vi troverete. Che cosa bisogna fare per riuscire a trionfare nel migliore dei modi? Evidenziamo immediatamente che ci sarà bisogno di sfruttare il giroscopio del vostro device per oscillare Emmet sulla corda, mentre si calerà dall’alto aiutato dalla sua scimmia.

Dovrete essere molto tempestivi, difatti, in fondo troverete un countdown che vi indicherà il tempo che scade. Bisogna riuscire assolutamente aiutare il coraggioso Black prima che i secondi finiscano. Prendete, dunque, i vari diamanti e risalite prima che potete. Quando il tempo sarà scaduto, difatti, dal sottosuolo spunteranno delle punte che inizieranno a salire verso colui che ha portato via il prezioso tesoro.

    

I pericoli, però, non saranno posizionati solo sulla parte inferiore del quadro. Se inizialmente i livelli saranno facili da superare, la situazione diventerà davvero complessa con l’avanzare delle missioni. Le punte si troveranno di lato, sotto e finanche al centro! Inoltre, ci saranno dei vari ostacoli che Emmet, o meglio voi, dovrete superare per riuscire a raggiungere nel minor tempo possibile i diamanti.

    

    

Ricordiamo che se toccherete ogni sorta di punta per Black sarà la fine, ma non è l’unico sistema con il quale scatterà il game over. Se farete delle manovre sbagliate, la corda potrebbe spezzarsi e il povero Emmet precipiterebbe giù. Voi non volete che la povera scimmia compianga la scomparsa del suo coraggioso padrone vero?

L’applicazione è scaricabile dal Market Android al prezzo di 0,79 centesimi di euro. Qui sotto trovate il link per scaricare Twist n’ Catch, ma prima vi consigliamo di vedere il video che vi mostra il gioco.

http://www.youtube.com/watch?v=xJHfmmAEbqw

[app]com.OkugiStudio.TwistCatch[/app]