Pochi giorni fa vi abbiamo consigliato un gioco che vi permetteva di rilassarvi grazie al vostro smartphone Android. Feed the Penguin è distensivo e vi consente di prendervi tutto il tempo di cui avete bisogno. Bellissimo oppure davvero troppo rilassante tanto da farmi addormentare? Se amate i giochi dove non potete commettere nemmeno un errore, in cui il tempo ha una un’importanza fondamentale, oggi abbiamo un game adatto a voi.

Lo sviluppatore DroidHen ha lanciato un nuovissimo titolo su Google Play davvero molto divertente e dotato di ottima qualità. Dopo titoli come Defender e Shoot the Apple arriva sullo store il game intitolato stiamo Turbo Kids.

Gameplay

Turbo Kids può essere definito un divertentissimo platform games per Android in grado di intrattenere qualsiasi tipo di utente a patto, ovviamente, che amiate tale genere. I protagonisti saranno un gruppo di bambini che dovranno correre a tutto gas fra queste piattaforme cercando di non precipitare giù da esse.

Avrete la possibilità di gestire solo un singolo personaggio della banda, mentre gli altri rappresenteranno i vostri antagonisti che potrebbero raggiungere il traguardo prima di voi. L’obiettivo principale, infatti, è proprio quello di arrivare alla fine del percorso fra le prime posizioni, solo in questo modo potrete superare il livello e subentrare negli altri.

Durante il gioco partirete per ultimi e dovrete superare tutti gli altri corridori. Per farlo non solo dovrete cercare di seguire un tragitto pulito, senza mai precipitare tra le piattaforme, ma bisognerà anche sfruttare le agevolazioni che saranno situate lungo il percorso. Troverete, infatti, anche degli elementi che vi permetteranno di inglobare una momentanea super velocità oppure di compiere degli alti salti, ma questi aiuti potranno essere sfruttati anche dai vostri nemici.

In Turbo Kids potrete anche abbattere momentaneamente i nemici ghiacciandoli con delle particolari stelline ninja. In questo modo arresterete per un breve lasso di tempo la corsa degli altri corridori che potranno essere facilmente superati. Tali armi, però, potranno essere usate anche su di voi.

Superando ogni livello otterrete una certa somma di denaro, in base alla posizione che riuscirete a raggiungere, che potranno essere spesi per potenziare l’abbigliamento del vostro personaggio. Non si tratta di una questione di look, ma aggiornando tali accessori potrete acquistare maggiore velocità, restare meno tempo congelati ed altro ancora.

Avrete la possibilità di vestire mettervi nei panni di due tipi di personaggi: il maschietto o la femminuccia, ma ognuno svolgerà una crescita personale. Questo significa che se improvvisamente volete cambiare personaggio dovrete ricominciare dall’inizio.

I livelli si suddividono in graziosi capitoli che rappresentano le varie stagioni e per sbloccarle avrete bisogno di conquistare un numero determinato di stelle che riuscirete ad ottenere vincendo le corse.

Grafica e suoni

Turbo Kids è colorato e dotato di un’ottima qualità grafica. Le ambientazioni possono sembrare un po’ troppo ripetitive, ma per fortuna ogni capitolo offre degli scenari diversi visto che, come abbiamo detto, seguiranno le stagioni. I livelli di ogni quadro, però, saranno molto simili fra loro. Durante le corse sarete accompagnati da una musica di intrattenimento.

Conclusione

Turbo Kids è davvero un gioco simpatico che riuscirà ad intrattenervi con allegria. Il gioco, inoltre, viene offerto gratuitamente su Google Play.

Qui sotto trovate il video gioco e il link per scaricare il game.

 [app]com.droidhen.turbo[/app]