Trouserheart: 10tons ci conquista con un nuovo divertente hack and slash

Trouserheart-icona

Torniamo a parlare della famosa casa sviluppatrice 10tons che ancora una volta ci fa sorridere e divertire allo stesso tempo. Stasera non parliamo di palline di tennis schiantate in faccia a delle persone e nemmeno del gruppo di corridori che rischierà facilmente la morte, ma bensì di un Re che andrà alla caccia dei suoi pantaloni. Anche questa volta, dunque, la casa aggiunge un pizzico di umorismo ad un gioco che ci permetterà di divertirci un mondo!

Gameplay

Trouserheart appartiene al genere hack’n’slash e il tutto prenderà inizio dalla stanza del trono del protagonista. Mentre il Re paffuto è comodamente seduto sulla sua poltrona imperiale, una strana creatura si addentrerà nella stanza e ruberà i suoi preziosi pantaloni!

Questa camera non servirà solo per arricchire il filmato iniziale del gioco, ma sarà una sorta di menu. Ogni qualvolta che terminerete una missione, infatti, il Re potrà tornare in questa camera ed accessoriare il suo equipaggiamento. Anche prima di addentrarvi nel primo livello potrete decidere di pompare il personaggio reale, ma ovviamente avrete bisogno di monete che potrete ottenere durante i combattimenti.

Una volta abbandonata la stanza reale, approderemo sulla cartina in cui saranno situati i vari livelli. Questi ultimi sono rappresentati da castelli e il Re dovrà attraversare tutte le varie stanze di ogni fortezza. Una volta iniziata una missione, infatti, al di sotto del display ci sarà un indicatore che vi mostrerà le varie porzioni del castello (che saranno le stanze) e in questo modo vi aiuterà a capire quanto tempo manca al termine dell’avventura. Nella camera finale della fortezza dovrete sempre fronteggiare un Boss che sarà solitamente più difficile da sconfiggere. Non sempre vi troverete in spazi chiusi, ma anche in zone aperte.

Durante il gioco potrete divertirvi con il classico sistema dual-stick che vi permetterà di gestire l’avanzata del personaggio e soprattutto di sfoderare la sua spada. Volendo potrete anche attivare i controlli “Floating”, ma secondo noi perderete gran parte del divertimento!

Trouserheart (1)

L’arma del Re servirà sia per abbattere tutti i nemici sia per distruggere ogni oggetto oggetti presente nelle varie stanze: botti, scrigni e molto altro. Da questi ultimi usciranno monete e diamanti che arricchiranno il vostro bottino.

Come vi abbiamo già detto, nella stanza del trono avrete la possibilità di potenziare il Re. Potrete migliorare la sua spada che man mano diventerà un arma sempre più potente ed anche esteticamente differente (tre tipi di spada) . Stesso discorso per lo scudo ed anche per la corona che vi permetterà di trovare maggiore denaro durante le missioni. Inoltre, potrete anche aumentare la salute o, per meglio dire, i cuoricini a disposizione che rappresentano l’energia del protagonista.

Trouserheart  vi offrirà la possibilità di affrontare 10 Boss unici e vi permette di scegliere tra due livelli di difficoltà e di flaggare la modalità “permanent death” per i più coraggiosi.

Grafica e suoni

Così come la trama ed il gioco, anche la grafica riesce a conquistarci a pieno. Il game sfoggia uno stile cartoon che oltre ad essere davvero ben fatto saprà anche strapparci qualche sorriso. L’umorismo, come spesso accade nei giochi firmati da questa casa sviluppatrice, non manca. Anche gli scenari di gioco saranno differenti e come abbiamo già detto dovrete addentrarvi in vari castelli differenti, ma anche in cortili e altri spazi aperti.

Trouserheart (1)

L’humour viene ulteriormente evidenziato dalla musica di intrattenimento che renderà ancora più allegra e divertente l’avventura.

Conclusione

10tons merita ancora la nostra attenzione ed anche i nostri soldi. Per mettere in download Trouserheart dovrete spendere 1,99 € e in seguito potrete vestire i panni di questo buffo Re. Il prezzo è tutto qui, non sarete incentivati a fare ulteriori acquisti all’interno del game.

Google Play | Trouserheart 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top