Trials Frontier per Android: acrobazie in sella ad una moto da cross

Trials Frontier (1)

Nuove folli acrobazie su Android! Gli amanti dei platform racing ricorderanno sicuramente la famosa serie Trials sviluppata da RedLynx. Tre furono i titoli lanciati, ma nessuno era disponibile per i dispositivi mobili. Ubisoft finalmente trasporta questo gioco sul Play Store con il suo nuovo titolo Trials Frontier disponibile sul Play Store a prezzo zero!

Il nostro Paese ha dovuto attendere qualche settimana in più prima di poter mettere in download il gioco. Da qualche ora il game può essere scaricato anche dagli utenti Android italiani!

Gameplay

In sella ad una moto da cross potrete sbizzarrirvi su eccezionali tracciati che vi trasporteranno in svariati luoghi. Ad inizio gioco, il giovane pilota, amante del rischio, sfreccerà a tutta velocità su qualche percorso senza seguire nessuna regola, solo prestando attenzione a non cadere. La vera avventura inizierà quando il motociclista verrà travolto da un’improvvisa frana.

Un villaggio sito nelle vicinanze adotterà questo pazzo pilota, ogni abitante aiuterà il protagonista e soprattutto gli permetterà di potenziare la sua motocicletta. In cambio del trattamento di favore ricevuto, il motociclista dovrà dispensare favori a tutta la popolazione che in cambio continuerà ad offrirgli soldi, carburante e mano d’opera!

Un gioco di corse diverso dal solito che vi permetterà di incontrare una moltitudine di personaggi (i vari abitanti del villaggio) ognuno con dei bisogni precisi. Potrete fare la conoscenza di Cybill, proprietaria del saloon, un giovane fan che apprezzerà la follia del motociclista, il cartografo che vuole realizzare mappe di tutto il mondo, la giovane Mirella ghiotta di caramelle e tanti altri buffi abitanti.

Ogni personaggio dialogherà con il pilota, tramite vignette italiane, e pian piano visiterete l’intero villaggio. Oltre a conoscere il saloon, avrete la possibilità di subentrare nelle altre strutture, come ad esempio il garage. Sledge, il meccanico, vi porterà alla sua officina per migliorare a pagamento la motocicletta del protagonista.

Le richieste saranno differenti, ma il gioco sarà sempre lo stesso: dovrete correre su un pericoloso tracciato eseguendo acrobazie e prestando attenzione a non cadere! Dopo ogni avventura otterrete soldi ed anche una medaglia che valuterà la vostra performance. Per concludere un tracciato con il massimo punteggio dovrete terminarlo in pochi secondi senza mai cadere. I percorsi non saranno semplici e per fortuna non mancano degli utili checkpoint che vi permetteranno di riprendere da un punto preciso senza dover necessariamente tornare all’inizio del tracciato. In alcune sfide, inoltre, dovrete affrontare anche personaggi, come il super veloce Butch!

Trials Frontier (4)

Comandi semplici ed intuitivi: abbiamo le classiche frecce direzionali e due bottoni che vi permetteranno di effettuare acrobazie o, per meglio dire, delle capovolte!

Grafica e suoni

Ottima grafica per Trials Frontier, definita, colorata ed originale. Un gioco di corse che ci permetterà di incontrare l’intero villaggio che ha aiutato il pilota ed anche di sfrecciare in tanti luoghi differenti: deserti, zone paludose, ambientazioni notturne e molti altri fantastici tracciati. La musica del gioco è presente esclusivamente nel menu e nel villaggio, durante le corse l’audio si concentrerà sugli effetti sonori generati dalla motocicletta.

Trials Frontier (5)

Conclusione

Trials Frontier merita il download? Assolutamente si! Un gioco di corse coinvolgente, non monotono che, inoltre, non richiede una connessione internet. Sono presenti degli acquisti in-app che non sono molto invasivi. Non dovrete far altro che scaricare gratuitamente il game dal Play Store. Vi segnaliamo che il gioco pesa quasi 100mb.

[pb-app-box pname=’ com.ubisoft.redlynx.trialsfrontier.ggp ‘ name=’ Trials Frontier’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mario d’amico

    Fantastico gioco

Top