Ormai il Market Android vi sta dimostrando che alcuni giochi gratuiti non hanno nulla da invidiare a quelli a pagamento. Altre applicazioni, però, per essere esplorate nella loro totalità devono essere acquistate ad un piccolo prezzo.

Oggi vogliamo parlarvi di un titolo davvero molto interessante. Quasi sicuramente, soprattutto se siete appassionati dei giochi di questo genere, vi sarete trovati a divertirvi con un titolo che vi sfidava a trovare delle varie pietre dello stesso colore per farle esplodere. Esistono tantissime versioni dei games sullo stile del famoso Diamond, ma oggi vogliamo parlarvi di un titolo davvero sorprendente che riuscirà a conquistare non solo per la sua trama, ma anche per la sua grafica ed il suo sonoro.

Stiamo parlando di Treasures of Montezuma 2, il seguito del noto titolo per PC “Treasures of Montezuma”. Questo gioco vi permetterà di accostare i classici tre elementi uguali per cercare di svuotare il quadro, ma nelle sue regole ci saranno molti particolari che renderanno il game ancora più interessante.

Innanzitutto vogliamo precisare che sul Market Android troverete sia la versione Full, a pagamento, sia quella Lite che risulterà gratuita. In questo modo potrete decidere di provare il titolo prima di acquistarlo definitivamente.

Dopo aver scaricato e installato il gioco vi troverete immersi in un’ambientazione Azteca curata nei minimi particolari. Avrete la possibilità, oltre che accedere alle opzioni ed altre sezioni, di avviare il gioco in tre tipi di modalità: adventure, survival e puzzle. Inizialmente potrete accedere solo alla prima, mentre le altre saranno sbloccate dopo il suo completamento.

Prima di iniziare a giocare, però, vi cosigliamo di dare un tap anche sul caratteristico punto interrogativo. Come immaginerete, in tale sezione troverete una guida che vi illustrerà il metodo di gioco. Non ci vuole di certo un tutorial per capire come mettere in fila tre pietre delle stesso colore, ma tale aiuto vi servirà a capire tutte le varie regole dell’applicazione. Ad esempio, vi insegnerà che dovrete cercare di prendere tutte le pietre preziose incastonate nei gettoni, vi illustrerà i vari tipi di monete e molte altre informazioni indispensabili per riuscire a trionfare.

In seguito, potrete accedere alla schermata dei livelli ed, inizialmente, avrete la possibilità di iniziare l’avventura solo in modalità normale, quella difficile ed esperto saranno bloccate. Iniziando il game vi troverete, finalmente, dinanzi il riquadro contenente i tanti gettoni colorati. Una grafica eccezionale, accompagnata da suoni davvero interessanti che intratterranno gradevolmente le vostre orecchie.

Come abbiamo detto dovrete accostare i gettoni dello stesso colore, ma sul lato sinistro troverete altri elementi. Oltre il tempo che avrà un’importanza primaria, potrete anche mescolare le monete fra loro (per due volte) e chiedere dei suggerimenti se non riuscirete ad andare avanti.

Il vostro scopo principale è quello di mettere in fila soprattutto i gettoni dotati di pietre preziose. Quando farete scomparire queste monete, difatti, la barra laterale comincerà a salire ed il livello terminerà quando sarà del tutto riempita.

Al termine di ogni livello, inoltre, potrete acquistare degli oggetti che vi daranno la possibilità di facilitarvi la risoluzione dei quadri. Ad esempio, i vari totem colorati spareranno sulle pietre se riuscirete ad abbattere due file consecutive di monete della stessa tinta del totem.

Un’applicazione che difficilmente riuscirà a deludervi, soprattutto se siete degli appassionati del genere. Treasures of Montezuma 2 è scaricabile dal Market Android al prezzo di 1,49 centesimi di euro, ma è disponibile anche una versione gratuita che vi metterà a disposizione solo pochi livelli. Segnaliamo che fra le tante lingue è presente anche l’italiano.

Qui sotto trovate i link per scaricare entrambe le varianti, ma prima vi consigliamo la visione del video che vi illustrerà il fantastico gioco!

[app]com.herocraft.game.montezuma2.lite[/app]

[app]com.herocraft.game.montezuma2[/app]