Spesso abbiamo avuto la possibilità di incontrare il famoso Garfield: sul piccolo schermo, sul grande schermo e persino sui dispositivi Android! Se amate questo simpatico gatto arancione, sicuramente avrete scaricato i precedenti titoli in cui lui ed i suoi amici erano i protagonisti.

Fino ad ora su Google Play erano disponibili i titoli Trattoria Garfield e La Difesa di Garfiled, ma Web Prancer ha deciso di lanciare un nuovo gioco sullo store: Trattoria da Garfield Hawaii, un game è molto simile al precedente, ma le ambientazioni saranno del tutto diverse. Se volete un gioco gratuito frenetico e divertente, questo titolo fa per voi, ma che cosa vi offre?

Gameplay

In pratica dovrete divenire i gestori della Trattoria da Garfield Hawaii per riuscire a guadagnare soldi e, di conseguenza, aumentare il vostro grado di felicità. Ogni negoziante è contento se riesce a soddisfare i propri clienti che, dunque, spenderanno i propri soldi nel suo esercizio. Questo, dunque, è il vostro scopo, ma riuscirete a resistere al frenetico ritmo delle Hawaii?

A quanto pare la gente è sempre affamata e, inoltre, non ha intenzione di aspettare molto! Dovrete essere veloci, ma soprattutto ben organizzati. Inizialmente, dovrete gestire solo il protagonista che, infatti, si troverà da solo a mandare avanti l’attività. Per riuscire a prendere personale aggiuntivo, dovrete guadagnare soldi in modo da assumere degli altri personaggi.

Le persone entreranno nel negozio ed attenderanno di essere servite. Come vi mostra il tutorial iniziale, dovrete leggere i loro pensieri, mediante la classica vignetta, per poi posizionarli vicino al bancone giusto. Ad esempio, delle persone vorranno dei gelati, altri un succo d’ananas o ancora delle insalate.

Dopo aver spostato le persone, dovrete iniziare a preparare il loro pasto. Mentre sarete impegnati, i clienti si accumuleranno. Non solo dovrete accogliere e spostare i clienti, ma anche dirigervi alla cassa per saldare il loro conto.

 

Dopo un breve periodo d’attesa, le persone si scocceranno di attendere e andranno via. Per capire quando sta per accadere, dovrete vedere il balloon posizionato sulla loro testa. Quest’ultimo da normale diventerà lampeggiante, a punte e, infine, apparirà una “X” rossa che indicherà che ormai avete perso il cliente.

I livelli del gioco vengono considerati come dei veri e propri giorni d’attività in cui dovrete raggiungere degli specifici obiettivi: soldi, grado di felicità e clienti serviti. Al termine, se avrete superato la missione con successo, potrete intascare il denaro che vi permetterà di espandere la trattoria.

Avrete la possibilità di assumere maggiore personale (operazione fondamentale) oppure aggiungere nuove postazioni, per dividere i clienti su più banconi. Dallo store, inoltre, potrete acquistare anche delle speciali pozioni magiche di diverso colore: blu, rosse e verdi.

Si tratta di particolari abilità, come ad esempio la possibilità di migliorare la tempestività dei dipendenti oppure di far arrivare un enorme numero di persone. Infine, la rossa, vi permetterà di posizionare i clienti in qualsiasi postazione, senza rispettare i loro desideri.

Grafica e suoni

Divertente, carino e colorato. Trattoria da Garfield Hawaii è un gioco in stile cartoon che si adatterà a molteplici dispositivi. Non appena lancerete il gioco, infatti, l’applicazione vi segnalerà di impostare l’interfaccia adatta al vostro device. In pratica, potrete attivare/disattivare la grafica HD. Inizialmente, ci sarà anche un breve filmato introduttivo. La musica sarà abbastanza frenetica ed il ritmo aumenterà con l’arrivo di un vasto numero di clienti.

Conclusione

Amate Garfield? Sappiate che in questo gioco non ha un ruolo principale, ma se invece adorate tutti i personaggi, potrete gustarvi questo divertente gioco gratuito. Potrete, dunque, scaricare a prezzo zero il titolo da Google Play.

Qui sotto trovate il video ed il link per il download.

[app]com.webprancer.google.GarfieldsDinerHawii[/app]