Toy Story: Smash It, Buzz e Woody in un puzzle game Disney

Toy Story - Smash It

Disney colpisce ancora il cuore, o per meglio dire le dita, degli appassionati con un gioco che riporta alla mente uno dei tanti classici. Questa volta non troviamo il solito piccolo alligatore e neppure l’Agente P, ma la scena si incentra su uno dei cartoni della casa più amato: Toy Story.

Disney ha voluto usare o suoi protagonisti per lanciare un nuovo divertente rompicapo che vi terrà incollati allo schermo. Il titolo del gioco della nostra game review di questa sera è Toy Story: Smash It!

Toy Story - Smash It

Gameplay

Se volessimo spiegarvi in poche parole questo game, probabilmente basterebbe un veloce paragone con un altro titolo presente su Google Play: Angry Birds. Quasi impossibile non notare le similitudini che ritroviamo nel sistema di gioco di Toy Story: Smash It! Ci troviamo, dunque, dinanzi ad un titolo che vi permette di abbattere dei nemici tramite il lancio di alcuni oggetti, così come Rovio ci consente di distruggere i maialini con i pennuti scagliati tramite una fionda.

La somiglianza c’è, ma le nostre parole non devono essere fraintese: non si tratta assolutamente di un clone. Toy Story: Smash It! gode di una propria identità ben definita e riuscirà a conquistarvi senza ombra di dubbio. Potrete incontrare lo Sceriffo Woody e il suo migliore amico Buzz Lightyear, ma non mancheranno anche gli altri personaggi che fanno parte della colorata gang.

Toy Story-Smash It (1)

Dovrete vestire i panni del famoso Space Ranger che avrà l’obiettivo di abbattere gli alieni. I nemici saranno posizionati su alcune strutture ed il vostro scopo sarà quello di mirare ai punti deboli di queste ultime per riuscire a farle crollare. Non sempre i materiali si faranno intimidire dalle palle lanciate da Buzz, ma una zona delicata ci sarà sempre, il vostro compito è quello di trovarla! Si susseguiranno una serie di costruzioni composte da legno, ferro e persino vetro. Per ottenere il punteggio massimo, rappresentato dalle classiche tra stelline, dovrete usare meno tiri possibili e sterminare ogni invasore.

Toy Story-Smash It (2)

Una caratteristica innovativa riguarda la possibilità di muovere lo Space Ranger in varie posizioni in modo da colpire ogni angolo delle strutture. Sui laterali dello schermo, dunque, ci saranno delle frecce per spostare il personaggio.

Le palle lanciate non saranno sempre le stesse, proprio come gli uccelli di Angry Birds dotati di varie capacità, Buzz potrà tirare altri incredibili oggetti. Tra i tanti, ad esempio, troviamo la palla impatto che potrà essere resa inarrestabile toccandola (un po’ come l’uccello giallo di casa Rovio).

Toy Story: Smash It include 60 livelli disposti in 4 capitoli:

  • Il ritorno di Zurg
  • Ricercato
  • Fiaba Giocattolo
  • Viaggio nel tempo

Toy Story-Smash It (4)

Grafica e suoni

Disney non si smentisce e permette agli amanti del cartone animato di ritrovare proprio le ambientazioni di Toy Story. Ci troviamo, infatti, in una stanza da bambino con dei giocattoli posizionati per terra (stesso voi, in realtà, siete dei giocattoli). Niente da dire sull’interfaccia che risulta di ottima qualità, gli sviluppatori hanno posto attenzione verso ogni minimo dettaglio, quindi non vi stupite nel vedere divertenti adesivi azzeccati alla porta.

Come musica di sottofondo troviamo una colonna sonora che potrebbe ricordare le note jazz, riuscirà ad intrattenervi e rilassarvi allo stesso tempo.

Conclusione

Che aspettate? Andate Verso l’infinito e oltre o, per meglio dire, sul store di Google per mettere in download Toy Story: Smash It al piccolo prezzo di 0,75 €!

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.disney.ToyStorySmashIt.goo[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top