Toy Defense: i soldatini giocattolo scendono in campo su Android

Toy Defense

Recentemente vi abbiamo parlato di un gioco che poteva rientrare nel genere Tower Defense, ma non aveva tutte le caratteristiche del classico game di questa categoria.

Wars Online potrebbe non avervi soddisfatto pienamente se siete degli amanti dei giochi di difesa originali, ma questa sera vogliamo consigliarvi un titolo da poco arrivato su Google Play che sarà in grado di riuscire a conquistare le dita dei giocatori amanti del genere. Stiamo parlando del game gratuito Toy Defense.

Gameplay

Quasi sicuramente da piccoli avrete giocato con i famosi soldatini per creare delle guerre immaginarie. Gli anni passano e necessariamente sarete stati costretti a mettere questi giocattoli da parte. Addio per sempre ai personaggi belligeranti di colore verde? No, adesso li ritroverete in Toy Defense! I protagonisti di questo gioco, infatti, saranno proprio i famosi soldatini giocattolo.

Il vostro scopo, come in ogni Tower Defense originale,  sarà quello di posizionare i vostri guerrieri su un percorso preciso per cercare di contrastare l’arrivo dei nemici. Il sistema di controllo è molto semplice da utilizzare e, inoltre, all’inizio vi verrà mostrato un breve tutorial che vi insegnerà a collocare i soldatini e a compiere altre azioni.

Le strategie avranno un ruolo fondamentali in questo titolo, ma l’informazione è del tutto scontata se siete appassionati del genere. Dovrete individuare le posizioni migliori per appostare i vostri guerrieri che potranno essere incastrati solo in dei precisi spazi (i cerchietti di colore verde).

Con l’avanzare dei nemici, i vostri soldati dovranno dimostrare di essere superiori numericamente, ma soprattutto equipaggiati da armi adeguate. Ogni volta che ucciderete un avversario, guadagnerete dei soldi che vi permetteranno di mettere in campo nuovi combattenti. Il soldatino più economico ha un prezzo di 20 monete, ma potrete mettere in campo anche militari più forti e, soprattutto, potenti armi.

Anche gli avversari non saranno solo dei semplici soldati, ma potranno essere militari dotati di una resistenza superiore, carri armati e, tra i tanti altri, persino aeroplani! I conquistatori arriveranno in varie ondate che aumenteranno con il superare delle missioni. Inoltre, anche il percorso muterà e diventerà costellato di viottoli che muteranno la direzione d’arrivo dei nemici. Questo significa che alcune volte i vostri soldati potrebbero non essere posizionati per bloccare il loro arrivo.

Non potrete spostare i militari, ma avrete la possibilità di rimuoverli (uccidendoli) per guadagnare denaro e comprare altri avversari. Potrete anche aggiornali, inoltre alla fine di ogni livello potrete anche mettere da parte i soldati che sono rimasti “vivi” dallo scontro.

Con i soldi guadagnati avrete l’opportunità di accedere allo store per comprare dei potenziamenti, come ad esempio la possibilità di aumentare il raggio d’azione dei soldati. Le espansioni avranno un costo sempre più alto e, ovviamente, sarete invitati a comprare i gettoni. L’operazione, però, non è strettamente necessaria.

Grafica e suoni

Questo Tower Defense sfoggia una grafica molto semplice, ma allo stesso tempo originale. Prima di tutto, i personaggi hanno l’aspetto dei famosi soldatini verdi che con cui giocano i bambini (ci si gioca ancora?) ed anche le ambientazioni sono curate e dettagliate. Il campo risulta erboso, mentre i viottoli terrosi. Al momento è disponibile solo il primo capitoloPrimo Sangue”, ma i prossimi episodi (che dovrebbero arrivare presto) vi permetteranno di immergervi in delle nuove ambientazioni. Un’attenzione particolare anche ai bottoni del menu e delle opzioni. Non manca una musica di battaglia simpatica e in grado di incitare alla guerra!

Conclusione

Toy Defense, da mettere subito in download! Un Tower Defense che riesce a conquistare gli appassionati del genere e, perché no, anche coloro che non ne vanno pazzi. L’opportunità di scaricarlo gratuitamente, vi incentiverà ancora di più ad installare questo titolo.

[app]com.melesta.toydefense[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top