Dopo avervi presentato un gioco che necessitava di un minimo di strategia, nonostante il suo tema bizzarro, vogliamo passare ad un titolo in cui dovrete solo trivellare di colpi gli avversari.

Google Play ha recentemente accolto Total Recoil sviluppato da Thumbstar Games. Siamo dinanzi ad un gioco divertente, veloce, avvincente ed anche gratuito.

Total Recoil

Gameplay

Se amate i giochi bellici, il protagonista della nostra game review vi conquisterà senza nessun dubbio. Dovrete, infatti, vestire i panni di un soldato che scenderà in campo per salvare il mondo, voi sarete l’ultima speranze. Il vostro principale obiettivo sarà quello di sconfiggere la Globoco e, soprattutto, l’avido Theodore J Biggs (Mr Big).

Sarete chiamati spesso e volentieri “novellino”, ma in realtà il futuro del globo è nelle vostre mani o, per meglio dire, nella canna del fucile che impugnerete. In questo sparatutto ci sono due che dovrete seguire: sparare a tutto ciò che si muove e sparare a tutto ciò che non si muove!

Total Recoil (2)

La prima missione vi permetterà di prendere dimestichezza con i controlli e vi insegnerà come abbattere nemici e gli obiettivi. Avrete a disposizione, come arma di base, un fucile di assalto che vi aiuterà ad uccidere i soldati avversari ed anche a distruggere casse e bidoni esplosivi che danneggeranno i combattenti della squadra avversaria.

Durante il tutorial vi verrà mostrato l’uso di molteplici armi, ad esempio potrete utilizzare il lancia razzi che vi permetterà di sparare missili intelligenti che seguiranno la traiettoria da voi stabilita. Non mancano fucili molto più potenti e, dunque, vi daranno ancora più potere distruttivo: lanciafiamme, cannone, granate e tanto altro. Inoltre, potrete sferrare anche attacchi speciali.

Durante ogni singola missione ci sarà bisogno di fronteggiare varie ondate nelle quali arriveranno non solo soldati, ma anche macchine da guerra molto pericolose. Dovrete ammazzare gli antagonisti ed anche far esplodere lo scenario per danneggiare indirettamente l’avversario, guadagnare monete e trovare nuove armi.

Total Recoil (1)

Alla fine della partita dovrete sempre contrastare un Boss che, solitamente, è una potente macchina di combattimento. Superando i vari livelli potrete salire di grado, quindi potrete dire addio al soprannome “novellino”.

Distruggendo la maggior parte dello stage e facendo fuori i nemici, conquisterete delle monete che serviranno per sbloccare o potenziare il vostro equipaggiamento.

Total Recoil vi permette di gestire il soldato tramite i classici controlli dual stick che, noi, amiamo moltissimo.

Grafica e suoni

La grafica 3D di questo gioco è molto interessante: colorata, curata ed esplosiva. Il vostro soldato dovrà affrontare missioni in svariati luoghi, ma all’inizio dovrete soggiornare per un bel po’ su delle piattaforme petrolifere per poi addentrarvi in una intricata giungla. Troviamo degli effetti speciali generati soprattutto dalla distruzione degli elementi presenti sullo stage.

Non manca un’avvincente musica di sottofondo che vi accompagnerà durante la battaglia.

Conclusione

Total Recoil merita il download? Il nostro consiglio è di provarlo, anche perché si tratta di un gioco gratuito. Dobbiamo spendere qualche parola negativa sul game che, durante le nostre prove, ha dato alcuni problemi: l’app si è chiusa improvvisamente per più di una volta. Riscontrate anche voi questi crash?

[app]com.thumbstargames.totalrecoil[/app]