Un nuovo divertente runner game approda sul Play Store: Top Gear : Race the Stig! Dopo avervi lanciato tempestivamente la news che annunciava il suo debutto sul negozio del robottino verde, ci focalizziamo ancora su questo divertente gioco  che segue l’ormai classico stile degli endless game, ma gli amanti dei motori apprezzeranno il protagonista di questo gioco che, ovviamente, è una simpatica macchinina.

Gameplay

Il titolo appartiene alla serie “Top Gear”, ma questa volta ci troviamo dinnanzi ad un classico runner game che, nonostante tutto, riuscirà a divertire le nostre dita. Questo genere di gioco ha ormai stufato molti giocatori, ma BBC Worldwide ci sorprende con una grafica simpatica e dei personaggi davvero bizzarri.

Race the Stig (3)

Lo scopo del gioco sarà quello di correre a tutta velocità per non farsi superare  dall’avversario Stig, ma questa volta la folle corsa si svolgerà nel bel mezzo del traffico dove sarà molto difficile evitare gli infiniti ostacoli! Come in ogni runner game, l’obiettivo principale sarà quello di percorrere quanti più metri possibile senza urtare contro qualche oggetto presente in strada. La macchinina, posizionata in prima posizione, non solo non dovrà farsi superare, ma anche schivare i tanti oggetti presenti: macchine ferme, auto in movimento, ostacoli, tir e molto altro. Inoltre, dovrete anche attraversare dei pericolosi incroci, salire sui camion e compiere altre folli azioni.

Il divertimento non finisce qui, infatti, Top Gear: Race the Stig vi consente di conquistare svariati potenziamenti per rendere la vostra vettura indistruttibile (un potente Pick-up) o, addirittura, trasformarla in un razzo (il Rocket Robin) che vi permetterà di sorvolare le trafficate strade.

Durante la corsa dovrete anche conquistare i tanti bulloni dorati posizionati lungo il percorso. Questi ultimi rappresentano la moneta del gioco e vi permetteranno di fare acquisti nello store: potrete comprare potenziamenti di uso singolo, come il pickup indistruttibile, oppure sarà possibile prolungare l’uso dei vari power-up. Non manca, ovviamente, la possibilità di acquistare nuove vetture (le più famose di Top Gear) ed anche sbloccare nuovi caschi.

Race the Stig (2) Race the Stig (1)

Pur essendo molto divertente, ci troviamo sempre dinnanzi al classico runner game n cui dovrete effettuare sempre le scontate mosse: spostarsi a destra e sinistra ed effettuare dei salti per schivare i tanti ostacoli presenti. Inoltre, come ogni gioco del genere il game over scatterà non appena andrete a sbattere contro un qualsiasi ostacolo, ma potrete risorgere grazie a delle particolari chiavi inglesi. Quest’ultime potranno essere conquistate sia durante il percorso, ma saranno molto rare, oppure acquistate a pagamento dallo store: 120 chiavi al prezzo di 8,50 €. Vi consigliamo, dunque, di evitare gli acquisti in-app.

Grafica e suoni

Un gioco divertente accompagnato da una grafica altrettanto simpatica. Come vi abbiamo già detto, le macchinine dovranno sfrecciare tra tante strade diverse in cui, ovviamente, ci saranno una serie infinita di ostacoli da superare! L’ambientazione segue uno stile cartoon e non manca anche una colonna sonora che accompagnerà la bizzarra e folle corsa.

Conclusione

Si, ci troviamo dinnanzi ad un classico endless runner game, ma dobbiamo ammettere che Race the Stig è molto divertente. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dallo store, ma come sempre non mancano gli acquisti in-app che potranno essere facilmente evitati.

[pb-app-box pname=’com.supersonic.tgrts’ name=’Top Gear : Race the Stig’ theme=’discover’ lang=’it’]