Due barrette ed una pallina che rimbalza, che cosa vi ricorda? Ovviamente il famoso gioco retrò Atari, Pong. Quando la barra diventa singola ed anche la pallina, ci troviamo dinanzi a Breakout, un altro videogame degli anni 70, sviluppato sempre dalla nota casa.

Infine, se lo scenario che vediamo è simile a quello dell’ultimo gioco citato, ma inondato di colori, allora stiamo giocando a TNNS, il protagonista della nostra game review di questa sera!

La fama dei giochi retrò, dunque, viene ancora una volta utilizzata dagli sviluppatori che attualizzano i nuovi titoli nel migliore dei modi!

TNNS-cover

Gameplay

La modalità di gioco di TNNS ve l’abbiamo praticamente spiegata, infatti, il game è paragonabile ai noti Breakout e Pong. A distanza di oltre 30 anni, riesce ancora ad appassionare senza dubbio i giocatori, ma non ci troviamo dinanzi ad un gioco che vuole riprodurre fedelmente il titolo Atari, bensì TNNS è una versione ultra moderna e super colorata.

Tutti, o quasi, sanno come si gioca al famoso Pong: non dovrete far altro che spostare la vostra barretta per colpire la pallina che cercherà di oltrepassare lo stage. I vostri movimenti dovranno essere particolarmente rapidi per riuscire a seguire tutti i rimbalzi della colorata sfera di TNNS.

TNNS Android (3)

L’obiettivo principale del nuovo gioco non è né quello di Pong né quello di Breakout, bensì dovrete riuscire a conquistare tutte le stelline presenti nella missione e, soprattutto, il quadrato luminoso che integra un altro elemento a cinque stelle. Quest’ultimo vi permetterà di superare una sorta di livello e, automaticamente, lo scenario cambierà colore.

Il gioco diventerà molto più complesso con l’arrivo dei tanti blocchi quadrati che popoleranno lo stage. Questi ultimi renderanno i rimbalzi della pallina ancora meno prevedibili, dunque, dovrete prestare maggiore attenzione.

Prendendo le tante stelle potrete comprare svariati power-up: tra i tanti troviamo, ad esempio, le palle multiple. Ogni abilità aggiuntiva si andrà a posizionare sul lato, dove sono presenti tre spazi sferici vuoti.

I power-up saranno conquistabili anche durante la partita e molto spesso avrete la possibilità di toccare un quadratino multicolor che farà comparire un raggio laser alle spalle della barretta. Il fascio di luce non farà passare la sfera colorata e, dunque, vi salverà dal game over.

TNNS Android (1)

TNNS, inoltre, vi offre la possibilità di sfruttare il Multiplayer offline. In tale modalità, il gioco includerà due barrette che dovranno sfidarsi, quindi ci troviamo proprio dinanzi ad un Pong moderno!

Il sistema di gioco vi consente di usare il touchscreen del vostro dispositivo Android. Basterà un tap per muovere la piccola barretta che, in questo modo, potrà respingere la sfera colorata.

TNNS Android (2)

Grafica e suoni

La grafica è la principale novità di TNNS. Come abbiamo detto, il gioco vuole solo riprendere la modalità di gioco di Pong e Breakout, ma non ha assolutamente intenzione di riportare a galla la loro grafica retrò. Gli scenari saranno incredibilmente colorati, forse anche troppo, e gli stage cambieranno ripetutamente colore! L’applicazione può essere usata sia in orizzontale sia in verticale, infatti, lo schermo si adatterà senza problemi.

Per quanto riguarda la musica, abbiamo degli effetti sonori che accompagneranno i movimenti ed i vari tocchi della sfera colorata.

Conclusione

Se amate il genere di gioco, che quasi sicuramente conoscete già, TNNS può meritare il download. L’unica pecca del titolo è che purtroppo non si tratta di un game gratuito. Potrete metterlo in download al costo di 1,79 €, un prezzo eccessivo? Bisogna considerare che il gioco è davvero meritevole e risulta curato nei minimi dettagli.


[app]com.rabbx.tnns[/app]