Sono ormai lontani i tempi in cui i giochi iPhone ci facevano gola e la speranza di averli era praticamente nulla. Google Play non deve più invidiare l’App Store, infatti, gli sviluppatori propongono i propri titoli anche sullo store Android. È arrivato il momento di accogliere un gioco molto famoso, stiamo parlando di Tiny Troopers.

Lo avevate visto sui dispositivi melati e lo desideravate spasmodicamente? Chillingo International vi ha accontentato in pieno! Inoltre, l’app è scaricabile a prezzo zero da Google Play. Sull’App Store, invece, viene proposta a 0,89 € (che ricordiamo essere l’ormai prezzo minimo per lo spazio di vendita Apple).

Gameplay

Tiny Troopers è un appassionante gioco d’azione in cui potrete prendere parte ad una dura guerra! Se avete voglia di far valere il vostro spirito patriottico, allora è giusto il momento di combattere con potenti armi da fuoco.

Appena lancerete il gioco, avrete la possibilità di immergervi in un tutorial che vi spiegherà le azioni che potrete compiere e, soprattutto, come muovere i vari uomini che si sposeranno solo in massa verso un unico punto da voi indicato.

La vostra missione sarà quella di comandare un plotone di soldati che seguirà ogni vostro passo, o per meglio dire ogni vostro tap. I vari livelli si svolgono su un campo di battaglia in cui i vostri uomini si avventureranno con prudenza.

Dovrete guidare questi mini-soldati in un pericoloso percorso e la vostra primaria missione sarà, ovviamente, quella di sopravvivere il più possibile. In ogni livello, però, dovrete anche completare dei precisi obiettivi vi verranno indicati all’inizio di ogni battaglia. In molte missioni, ci sarà bisogno solo di sopravvivere. Per farlo ci sarà bisogno di uccidere tutti i soldati presenti nel campo nemico che possono essere uccisi in svariati modi. Avrete la possibilità di trivellarli di colpi, basta tappare sugli avversari, oppure sterminarli con qualche altra arma.

In degli altri livelli, invece, dovrete distruggere dei precisi obiettivi oltre a sgombrare il campo dai nemici. Per abbattere le strutture potrete usare le bombe a mano oppure il potente lanciarazzi.

Tra le tante altre missioni, alcune vi proporranno di scortare dei giornalisti che devono cercare di diffondere le notizie riguardanti la guerra. L’obiettivo sarà, dunque, quello di non far uccidere nessuno di loro.

Nei campi di battaglia non ci saranno solo i soldati, ma anche dei cittadini innocenti che non andranno assolutamente annientati. In questo caso, il vostro punteggio ne risentirà estremamente. Inoltre, dovrete fare attenzione anche alle mine antiuomo che vi faranno morire miseramente.

Con il guadagno ottenuto dalla vittoria potrete rifornire il vostro equipaggiamento con granate, lanciarazzi, armi di distruzione di massa e, soprattutto, espandere il vostro plotone. La squadriglia potrà divenire numerosa e, di conseguenza, molto più forte.

Le armi, così come la salute ed altri oggetti, potranno essere raccolti anche sui vari campi di battaglia. Infine, il gioco offre anche una sezione zombie che vi permetterà di contrastare delle ondate di mostri viventi che prenderanno il posto dei soldati nemici.

Grafica e suoni

Tiny Troopers sfoggia una fantastica grafica cartoon! Questi mini soldati saranno accessoriati per la dura guerra e gli scenari in cui si immergeranno saranno spesso diversi: deserto, cittadine, ambientazioni innevati e molto altro. Un altro punto forte del gioco sviluppato da Chillingo è la colonna sonora. Non solo sarà presente una musica di accompagnamento, ma potrete sentire anche le voci dei soldati che si scambiano consigli tra di loro. Non mancano le urla e nemmeno le pozze di sangue che fuoriusciranno dopo la morte di un personaggio.

Conclusione

Tiny Troopers va messo immediatamente in download. Questo titolo è già molto famoso e quasi certamente lo avrete sentito nominare, adesso potrete averlo anche sul vostro Android a prezzo zero. Il gioco di Chillingo, infatti, è offerto gratuitamente su Google Play, tale versione include delle pubblicità che compariranno solo in caso di connessione attivata. Inizialmente il gioco richiede un download di 71mb.

[app]com.chillingo.tinytroopersfree.android.row[/app]