Per acquistare le applicazioni gli utenti hanno voglia di ottenere qualcosa in cambio. Non stiamo parlando solo di un semplice gioco, ma ormai sarebbe opportuno riuscire a visualizzare una grafica decente. Alcuni titoli invece, nonostante siano a pagamento, lasciano molto a desiderare sotto questo punto di vista. A volte anche se il game è divertente, se la visualizzazione non è ottimale potrebbe addirittura portare all’abbandono dell’applicazione. Insomma, la veste di un’app è davvero fondamentale. Le applicazioni scadenti, soprattutto se hanno un prezzo, vengono cestinate oppure non prese proprio in considerazione.

Non è di certo il caso di Tiny Comet, difatti, con soli 50 centesimi di euro, al momento, potrete portare nel vostro device un titolo non solo divertente, ma anche graficamente soddisfacente: . Il gioco non ha una  trama innovativa, ma riuscirà a tenervi incollati allo schermo del dispositivo Android.

Dovrete gestire il volo di una piccola cometa blu e cercare di farle perdere troppa energia. I comandi a disposizione non saranno dei tasti touchscreen, ma sfrutterete l’accelerometro del vostro device che vi consentirà di divertirvi ancora di più.

Immettendo e avviando l’applicazione nel vostro terminale vi accorgerete di una grafica davvero gradevole. Gli scenari saranno definiti e il protagonista sarà non solo buffo, ma anche bello da vedere!  Dal menu principale, oltre che iniziare a giocare, potrete entrare nella sezione “Buy” che vi permetterà di eliminare la pubblicità oppure di sbloccare tutti i livelli in sol colpo.

Decidendo, invece, di proseguire nel gioco potrete iniziare ad avventurarvi nello stage numero 1. Scorrendo fra gli altri mondi, vi accorgerete che saranno tutti bloccati, per entrarci dovrete prima completare gli altri quadri oppure sbloccarli tutti dalla sezione di cui abbiamo parlato pochi righi fa.

In seguito, avrà inizio la vostra missione. Come abbiamo già detto, il gioco sfrutta l’accelerometro del device, quindi inizialmente farà una veloce calibratura. Per tale motivo, dovrete tenere ben posizionato il device fra le mani soprattutto all’inizio!

Lo scenario, nei primi livelli, sarà naturale e dovrete cercare di acciuffare dei soli gialli e arancioni per dare energia alla vostra cometa. Durante il percorso incontrerete anche delle frecce verdi che vi consentiranno di dare uno sprint al personaggio e delle stelle da collezionare, ma non ci saranno solo lati positivi nel tragitto. Troverete molti blocchi che cercano di ostacolare il vostro percorso e, ogni volta che ci urterete contro, perderete molta energia. Durante il volo ci saranno anche delle frecce rosse che vi rallenteranno estremamente. Questi non saranno gli unici antagonisti, ma ci saranno anche animali ed altro a bloccare il volo.

Nei livelli successi l’ambientazione cambierà: direte addio allo sfondo alberato ed incontrerete mare, jungla, grand canyon, spiaggia ed altro. Pronti a spiccare il volo? Allora fatelo insieme alla piccola cometa dal vostro device Android.

Il gioco è disponibile sul Market Android. Trovate qui sotto il link per scaricarlo. Prima, però, vi lasciamo al video di presentazione.

[app]com.CatfishBlues.Full.TinyComet[/app]