Tiny Bee: un simpatico gioco Android ispirato a Tiny Wings

Tiny Bee-icon

Il 2011 ormai ci ha salutato da molti giorni e, intanto, l’acerrimo nemico del sistema operativo Android ha tratto le sue statistiche. A vincere il titolo come applicazione dell’anno,  è stato il famoso Instagram, mentre come gioco 2011 è stato incornato il buffo uccellino di Tiny Wings. Molti si aspettavano di veder trionfare i pennuti di Angry Birds, ma invece ha vinto un altro volatile. Questo gioco, forse, farà gola agli utenti che posseggono dei dispositivi dotati di sistema operativo Android, purtroppo non esiste ancora una versione di questo titolo per il robottino verde.

Per riempire quest’enorme mancanza, però, sono arrivati sull’apposito market dei titoli che vi permetteranno di vivere un’esperienza di gioco molto simile a quella di Tiny Wings, ad esempio Tiny Bee. Già il nome fa capire il netto riferimento all’applicazione che è riuscita ad ottenere l’importante titolo. Il game, però, non sfoggia un simpatico uccello come protagonista, ma una bizzarra ape!


Come nel titolo per iPhone, anche qui il nostro animaletto avrà molti problemi a spiccare il volo autonomamente. Fortunatamente, l’ape, vive in un’ambientazione costellata da cunette che riusciranno a farla volare senza troppi ostacoli. In questo modo, l’insetto potrà nutrirsi del ghiotto miele che vuole assolutamente acciuffare. Se conoscete vagamente Tiny Wings, saprete che il game è composto da pochissimi tasti di gioco. Anche il titolo Android segue esattamente lo stesso stile, infatti, per controllare l’ape non esiste nessun tasto preciso: dovrete semplicemente pigiare il vostro dito sul display.

Avviando l’applicazione, farete la conoscenza della piccola ape, dopo aver visto le sue buffe espressioni, forse desidererete aiutarla nel suo intento. Per iniziare l’avventura dovrete dare un tap sul bottone Play. Seppur apparentemente semplice, il game all’inizio potrà mettervi in difficoltà, per questo motivo è meglio scegliere il livello di difficoltà “Kidz” per poi passare, quando sarete diventati più bravi, a quello “Advanced” e “Heavy”.

La vostra ape sarà, dunque, pronta ad uscire dal suo alveare per spiccare dei soddisfacenti salti che per lei sarà come volare. Dovrete stare attenti, però, a molti fattori. Innanzitutto bisogna completare i vari obiettivi, come superare il livello e prendere tot palline di miele, ma dovrete fare molta attenzione al tempo.

Quest’ultimo fattore, difatti, non sarà assolutamente magnanimo. Nella parte sottostante del display ci sarà un indicatore che vi mostrerà l’arrivo delle cattive nuvole che abbatteranno irrimediabilmente la piccola ape. Fin quando sarà presente il sole, per l’insetto c’è ancora vita, ma nel momento in cui il cielo diverrà scuro, per l’ape sarà la fine! Ogni livello avrà una sua ambientazione e inizierà immediatamente, senza darvi un attimo di respiro. Ad esempio, dalla semplice erba vi troverete a sguazzare su un territorio sabbioso che sarebbe il secondo quadro.

In ogni momento, però, potrete mettere in pausa e vedere il punteggio accumulato con tutti gli specifici dettagli che soddisferanno la vostra curiosità.

L’applicazione è scaricabile dal Market Android al prezzo di 0,99 centesimi di euro. Trovate qui sotto il link per scaricarla. Esiste anche una versione Lite che, però, ha delle caratteristiche limitate.

[app]de.nurogames.android.tinybee&referer=utm_source%3DAndroid+App+Sharer%26utm_medium%3DAndroidiani.com%26utm_campaign%3Dblogpost[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top