Oggi vogliamo parlarvi di un puzzle game divino, non solo per la sua qualità ma soprattutto per l’argomento trattato! In realtà, non possiamo paragonare il gioco sviluppato da Noodlecake Studios Inc con titoli come Cut The Rope o Where is My Water, ma Tiki Lavalanche riesce a difendersi egregiamente.

E’ infatti riuscito ad incassare molteplici giudizi positivi. Gli utenti che l’hanno messo in download, e hanno deciso di votarlo, si sono dimostrati più che soddisfatti.Forse sarete i prossimi a scaricare il rompicapo esplosivo sul vostro dispositivo Android.

Se decidere di mettere in download Tiki Lavalanche avrete la possibilità di cimentarvi in un puzzle game degno di questo nome. Dovrete, difatti, riflettere prima di compiere le mosse giuste. Lo scopo del gioco è quello di placare l’ira degli dei per non far esplodere il vulcano che, di conseguenza, inonderà il villaggio di lava. Per non innescare la vendetta degli Dei Tiki, dovrete necessariamente salvare i blocchi dorati presenti in ogni livello. L’operazione non sarà facile da portare a termine, difatti, questi elementi saranno posti su dei pezzi di legno ed altri materiali che non gli permetteranno di raggiungere facilmente la piccola striscia di pietra su cui dovranno essere poggiati.

    

Per compiere tale impresa dovrete usare il potere infuocato degli dei per infiammare e distruggere i pezzi di legno. Nel farlo, però, dovrete far rimanere gli elementi in equilibrio. Se non presterete massima attenzione, i blocchi potranno cadere nella lava. Avrete la possibilità di perdere un numero minimo di elementi dorati e per ogni blocco disperso perderete una stella. Se gli elementi caduti nella lava dovessero essere troppi, il vulcano esploderà e scatterà il game over.  Nella struttura piramidale, oltre ai blocchi di legno, troverete anche degli altri materiali, come ad esempio il ghiaccio oppure degli elementi magici che solo incontrandosi con altri blocchi dello stesso tipo potranno sparire. 

    

Inoltre, con il procedere dei livelli, i cubi dorati avranno anche delle forme diverse. Diventeranno sferici, dunque rotoleranno via facilmente, triangolari, rettangolare, romboidali e in molti altri formati. La difficoltà dei livelli sarà crescente e concludere le missioni, ottenendo il massimo delle stelle, diventerà molto difficile.

    

Tiki Lavalanche vi permette di accedere a nove Pack e in ognuno sono contenuti 15 livelli. Per sbloccare i vari quadri, dovrai aver conquistato necessariamente un numero di stelle.

    

La grafica del gioco è semplice anche e ben definita. Si poteva ipotizzare che in ogni pacchetto di livelli, lo sfondo di gioco sarebbe cambiato, ma invece è sempre presente il vulcano e il mare di lava. Ad ogni modo risulta gradevole, come gli effetti sonori che vi accompagnano durante il game.

    

Tiki Lavalanche è scaricabile gratuitamente da Google Play. Un costo nullo per un puzzle game davvero divertente ed impegnativo. Riuscirete a non far imbestialire gli Dei? Per scoprirlo scaricate il gioco! Tale variante free, integra dei banner pubblicitari. Inoltre, dall’interno dell’app avrete la possibilità di sbloccare tutti i livelli al prezzo di 1,52 €.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del video che vi mostrerà il rompicapo.

http://youtu.be/DyX-CthxvsY

[app]com.noodlecake.lavalanche[/app]