Esistono molte applicazioni che vi consentono di rendere il vostro dito un vero e proprio distruttore. Non stiamo parlando dei giochi in stile Ninja Fruits, che trasformano la falange in un tagliante coltello, ma delle apps che vi permettono di schiacciare molteplici cose.

Molti game vi consentono soprattutto di schiacciare gli insetti che compaiono sullo schermo del vostro dispositivo Android, ma il vostro dito può diventare molto di più, può trasformarsi nella zampa del temibili Godzilla! Vi ricordate il famoso film nel quale si vedeva il bicchiere d’acqua che iniziava a muoversi per l’arrivo del mega mostro giapponese? In ThumbZilla tremerà per l’avvicinarsi delle vostra dita!

Gameplay

Come avrete capito, l’applicazione vi consente di vestire i panni dell’enorme creatura che attraverserà l’intera città. La sua missione sarà quella di spargere il panico per le strade e, soprattutto, causare danni.

    

In ThumbZilla non sarà presente il mostro giapponese, ma solamente le zampe verdi che cammineranno sull’asfalto, ma in realtà gli arti saranno le vostre dita! L’applicazione vi consentirà di camminare per una strada diritta con i due indici e, di conseguenza, sarà come se Godzilla camminasse per la città.  Il ruolo da impersonificare sarà, dunque, quello delle zampe unghiate del pericoloso mostro che saranno devastanti per ogni cosa/persona.

    

All’inizio della missione infinita, vi troverete su una strada da perseguire fin quando non sarete miseramente abbattuti dalle forze dell’ordine terrorizzate che cercheranno di uccidervi inesorabilmente, anche se potrete tranquillamente schiacciare i poliziotti. I loro colpi non saranno molto potenti, ma le pallottole insieme ad altre trappole, come la morsa per mostri, potrebbero fermare la vostra corsa.

    

La barra superiore rappresenterà l’energia che vi rimane e, fin quando potrete, dovrete continuare la distruzione. Camminare per schiacciare persone, macchine, camion, treni e soprattutto palazzi, non solo sarà molto divertente, ma vi permetterà di guadagnare punti e, dunque, maggiore tempo per attraversare la città.

Molte volte incontrerete una serie di palazzi che ostacolano il passaggio, mentre la freccia direzionale vi continua a segnalare di procedere. Come fare per superare queste strutture? Ovviamente il mostro non si farà fermare da qualche mattone sovrapposto e con qualche zampata, che equivale a dei tap sullo schermo, potrà distruggerli ed oltrepassarli.

    

Dalla distruzione potrete ottenere anche dei particolari power-up, come ad esempio le scarpette di danza classica che renderanno il mostro un perfetto ballerino che incomincerà a camminare accompagnato da uno sfondo musicale davvero a tono. Le zampe indosseranno le classiche scarpette rosa con la punta. Altre volte, invece, potrete trovare energia extra.

    

Alla fine della missione, quando il mostro sarà abbattuto, verrà visualizzata la prima pagina del giornale locale di cronaca che farà un riepilogo dei danni che avete commesso. In seguito, potrete ricominciare l’avventura e cercare di seminare maggiore panico ed avviare una nuova distruzione!

    

Grafica e suoni

ThumbZilla vi trasporta fra le strade di una città dove sia le ambientazioni che le zampe del mostro avranno un aspetto in stile cartoon che risulterà divertente, nonostante la presenza del sangue. Ogni volta che schiaccerete degli esseri umani, infatti, non mancheranno le pozze di sangue, mentre quando danneggerete mezzi di trasporto avverranno delle esplosioni che spesso scateneranno una distruzione a catena degli elementi che si trovano nei pressi.

Non possiamo non notare che qualche volta ci sono delle imperfezioni, come ad esempio delle macchine con dei contorni squadrati abbastanza anomali. Non mancano gli effetti sonori, inclusa il “ruggito” della creatura.

Conclusione

ThumbZilla vi permetterà di diventare il famoso mostro giapponese, ma purtroppo quest’avventura non sarà gratuita. Il gioco è disponibile su Google Play al prezzo di 1,64 euro. Il game è interessante, ma varrà il costo? Noi lo abbiamo trovato molto divertente, a voi la scelta finale!

 [app]com.soapcreative.thumbzilla[/app]