Threes!, il celebre puzzle game arriva anche per Android

Threes (1)

Il gioco che vi suggeriamo questa sera ha già ottenuto molto successo su App Store e con un po’ di ritardo arriva anche sul Play Store. Stiamo parlando del divertente ed originale puzzle game Threes! che soddisferà soprattutto chi ama i giochi matematici. Non vi preoccupate le operazioni non saranno assolutamente difficili, anzi, ma per riuscire a guadagnare quanti più punti possibili dovrete studiare una strategia vincente.

Gameplay

Threes! è un puzzle game abbastanza semplice, per capire il suo funzionamento basterebbe una veloce partita e, inoltre, il gioco inizialmente ci propone un rapido tutorial che vi spiegherà in lingua inglese le regole del rompicapo. Il gioco vi mette dinnanzi ad uno stage 4×4 in cui ci saranno delle tessere ed ognuna includerà un numero. Il vostro obiettivo sarà quello di sommare le varie carte per ottenere solo ed esclusivamente dei multipli di 3 (3, 6, 9, 12, 24 e così via).

Threes (3)

Le card colorate potranno essere mescolate con l’unico scopo di ottenere un numero multiplo di tre e, in questo modo, potrete dare vita a delle carte animate. Ogni multiplo di tre avrà un preciso nome e queste card avranno una bizzarra espressione e ad ogni incontro potrete scoprire anche la loro storia. Ad esempio, Il 48 si chiama Torbus, il 96 Traven e così via. Queste bizzarre tessere non dovranno essere mescolate con cifre differenti, ma dovranno essere sommate solo ed esclusivamente con i propri simili (il 3 con il 3, il 6 con il 6, il 12 con il 12 e così via). Inoltre, nella parte superiore potrete individuare la prossima carta che comparirà sullo stage, in modo da pianificare la vostra strategia di gioco.

Threes non è assolutamente un puzzle game semplice, infatti, non potrete spostare una singola tessera per volta, ma le card presenti sullo stage si muoveranno in blocco: con un movimento, dunque, le sposterete tutte. Il gioco terminerà quando avrete riempito tutte le caselle e non avrete più la possibilità di sommare alcuna carta, a questo punto scatterà il game over. In seguito, potrete inserire il vostro nickname e scoprire il punteggio ottenuto. Le carte che, grazie alle tante somme, hanno un valore alto vi permetteranno di guadagnare maggiori punti.

Threes (5) Threes (2)

Grafica e suoni

Un giochino non solo simpatico e complesso quanto basta, ma anche dotato di una grafica minimal colorate ed innovativa. Come vi abbiamo già detto, molte carte avranno una vera e propria faccia e si differenzieranno dalle altre. Oltre all’espressione, inoltre, ogni card speciale avrà finanche una propria buffa vocina! Presente anche una simpaticissima e allegra colonna sonora di intrattenimento.

 Conclusione

Grazie alla grafica, alla musica ed al sistema di gioco, Threes è un gioco divertente, diverso dal solito e coinvolgente. Se amate i puzzle game, quasi sicuramente questo titolo riuscirà a conquistarvi. Prima del download vi consigliamo la visione del video di presentazione, anche perché il game non è disponibile a prezzo zero sul Play Store, ma viene offerto alla cifra di 1,43 €. Troppi soldi? Secondo noi la cifra è più che meritata!

[pb-app-box pname=’vo.threes.exclaim’ name=’Threes’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • bob

    per dilettanti! provate questo
    2048

Top