Chillingo International riesce ancora a sorprenderci positivamente. Lo sviluppatore è famoso per moltissimi titoli, come ad esempio Tiny Troopers l’ultimo gioco che vi abbiamo proposto.

Oggi non vogliamo parlarvi di un game simile al precedente, bensì di un particolare platform game. Questo genere invade Google Play, ma alcune volte troviamo dei titoli che riescono a differenziarsi e a conquistare il giocatore che non potrà smettere di tappare sullo schermo! Dopo questa breve introduzione, vi sveliamo il titolo di questa sera: This Could Hurt.

Gameplay

La storia vi permetterà di aiutare il protagonista del gioco a divenire un vero Oakguard. L’apprendista dovrà prendere il posto del guardiano della Grande Quercia, ma prima dovrà dimostrare di essere capace di difendere quest’importante albero che dona vita e potere al suo villaggio. Per divenire meritevole di questo titolo, l’apprendista dovrà immergersi in dei pericolosi percorsi invasi da trappole.

Possiamo definire This Could Hurt un particolare platform game tridimensionale che non vi farà trovare dinanzi la solita interfaccia dei giochi che appartengono a questo genere. Inoltre, la caratteristica di spicco è sicuramente l’automaticità del gioco: non ci sarà bisogno di saltare, girare o sparare, ma solo di arrestarsi momentaneamente.

Il percorso sarà fitto di pareti che dovranno essere scalate, muretti da saltare, ma il tutto sarà compiuto in automatico dall’apprendista Oakguard. Il vostro compito sarà solo quello di fermare la sua corsa al momento giusto.

In questo modo, permetterete al giovane eroe di non finire in qualche dannosa trappola che farà scendere rapidamente la sua energia vitale. I “nemici” del protagonista sono rappresentati soprattutto da pavimenti chiodati, cannoni spara-proiettili, buchi sputa fuoco, enormi pietre rotolanti, trappole con punte di legno, lame rotanti, martelli di legno giganti, pesci piranha e molto altro ancora.

Tutti questi elementi faranno calare la forza del personaggio che sarà rappresentata dalla barra rossa situata in alto a sinistra. Quando l’energia sarà esaurita, scatterà il game over.

Il gioco verrà interrotto non solo allo scadere della forza vitale del protagonista, ma anche se il personaggio dovesse precipitare dallo scenario. Delle volte, incontrerete delle pedane mobili oppure delle pietre che entreranno ed usciranno dalle pareti e, in questi casi, sarà molto facile cadere.

Per trionfare nel gioco non dovrete solo sopravvivere, ma anche essere precisi e veloci! Questo significa che il protagonista dovrà evitare tutte le trappole senza perdere tempo. Per riuscire a completare il livello con il massimo del punteggio, potrete usare dei comodi power up, come ad esempio lo scudo che renderà momentaneamente invincibile l’eroe.

Grafica e suoni

Come vi abbiamo già detto, This Could Hurt ha una grafica tridimensionale. Gli scenari saranno un susseguirsi di ambientazioni spigolose ed alcune volte potreste anche perdere di vista il protagonista. Le ambientazioni si differenzieranno a seconda dei vari capitoli del gioco: potrete finire nella foresta, nel mondo innevato, in quello roccioso oppure in zone dove la lava è protagonista .. La qualità è ottima, la grafica appare curata e di massima qualità.

Non manca una colonna sonora di intrattenimento rilassante, ma anche misteriosa che, a dire il vero, mi ricorda una musica un po’ medievale. Presenti anche gli effetti sonori generati dal personaggio e dalle trappole.

Conclusione

Senza pensarci due volte, mettete subito in download lo straordinario This Could Hurt. Chillingo International, ancora una volta, vi conquisterà. Volete sapere il prezzo prima di installarlo? This Could Hurt è disponibile gratuitamente!

Qui sotto trovate il link per il download ed il video di presentazione del game.

[app]com.chillingo.thiscouldhurtfree.android.row[/app]