Ladro Lupin ha ottenuto un enorme successo sul Play Store, basti pensare che è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto in 22 paesi raggiungendo, in totale, 8 milioni di download. Dopo una lunga attesa, i giocatori che hanno apprezzato la prima avventura, e anche chi non ha avuto la possibilità di divertirsi con l’astuto ladro, potranno continuare a rubare nel sequel del gioco: Thief Lupin 2.

Gameplay

Il ladro dell’avventura dovrà immergersi in delle nuove missioni in cui dovrà rubare oggetti misteriosi, cercando anche di evitare antagonisti e terribili trappole. Lo scopo, dunque, è sempre lo stesso, cambieranno in particolare i manufatti da sottrarre: come gli oggetti preziosi del Castello Neuschwanenstein oppure quelli provenienti dalle Piramidi d’Egitto.

Thief Lupin 2-2

Dagli screenshot, il gioco potrebbe sembrare un ennesimo runner game, ma il titolo non appartiene in alcun modo a questo genere ormai scontato. Per ogni livello, il ladro gentiluomo dovrà percorrere vari piani cercando di recuperare diamanti, chiavi, tesori e soprattutto evitare le trappole e gli ostacoli presenti. Il giocatore dovrà inizialmente solo arrestare la corsa del ladro, in modo da evitare le varie barriere e i nemici nel momento giusto. L’aspetto interessante di Thief Lupin 2 sono i movimenti del ladro che cambieranno di missione in missione: delle volte potrete solo fermarlo, mentre in altre avventure avrete la possibilità di saltare solo all’indietro, eseguire dei balzi regolando la potenza e molto altro.

Lungo i vari piani, che aumenteranno di missione in missione, incontrerete pipistrelli malvagi, lame rotanti, cavallucci a dandolo esplosivi, squali, porte che arresteranno l’avanzamento, che dovranno essere aperte solo tramite delle chiavi dorate!  Disponibili anche power-up ed accessori particolari per rinnovare non solo il look del ladro, ma anche rafforzare le sue abilità. Stanchi del gentiluomo vestito di tutto punto? A pagamento potrete sbloccare ulteriori personaggi, come: Catalina, Tatankhamen, Frankenstein e  Chiyome.

Thief Lupin 2-1

Il gioco vi permette di acquistare gli elementi extra tramite le gemme, ma molto spesso avrete bisogno delle chiavi dorati che potranno essere sbloccate solo a pagamento: si parte da appena 5 chiavi al prezzo di 1,79 €. Anche in questo gioco avrete bisogno di energia per permettere ai personaggi di entrare in azione, di conseguenza anche in questo caso gli acquisti in-app cercheranno di tentarvi.

Grafica e suoni

Deliziosa, curata e colorata la grafica di questo gioco che ci trasporta in giro per il mondo a saccheggiare castelli, fortezze e antiche strutture. Dettagliati anche i manufatti da rubare, che in totale saranno 156, ma anche i livelli, seppur abbastanza simili tra loro, sfoggeranno una grafica curata nei minimi particolari. Non manca una musica di intrattenimento divertente proprio come i protagonisti di quest’avventura.

Conclusione

Un gioco da mettere in download? Se avete apprezzato la prima avventura, non potrete fare a meno di scaricare questo titolo gratuito. Anche chi non ha mai accompagnato il ladro gentiluomo potrà divertirsi, ma attenzione agli acquisti in-app che molto spesso faranno capolino.

[pb-app-box pname=’com.abluewind.thieflupin2′ name=’Thief Lupin 2′ theme=’discover’ lang=’it’]