Flappy Bird ci ha fatto capire, ancora una volta, che i giochi non devono essere necessariamente particolarmente elaborati per riuscire a conquistare gli utenti. Dopo il clamoroso boom dell’uccellino vietnamita, il Play Store è stato invaso da giochi semplici, ma coinvolgenti e alla lunga lista possiamo aggiungere anche il nuovo The Tower.

La casa sviluppatrice si è già fatta notare, sempre grazie a game che seguono uno stile minimal, ed anche questa volta il suo titolo risulta semplice, ma divertente: i giocatori non dovranno far altro che costruire una torre. Sembra una missione alquanto facile, vero? In realtà, il gioco include delle caratteristiche che rendono la costruzione abbastanza difficile.

The Tower-1 The Tower-2

A disposizione avrete solo la base della torre e successivamente compariranno dei pilastri che avranno il compito di innalzare la struttura. I piloni saranno mobili ed il giocatore dovrà fermarli in corrispondenza della torre, possibilmente senza lasciare parti esposte. Queste ultime precipiteranno e faranno diventare la torre sempre più stretta fin quando non scatterà il definitivo game over.

Un gioco che potrebbe ricordare 99 Bricks Wizard Academy, anche se questa volta non ci saranno i classici pezzi del Tetris, ma solo delle colonne. The Tower è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.ketchapp.tower’ name=’tower’ theme=’discover’ lang=’it’]