The Sims Gratis: una vita virtuale su Android

thesims-icona

The Sims ha davvero bisogno di presentazioni? Saranno davvero pochi gli utenti che non conosceranno questo famossisimo titolo sviluppato dalla famosa casa EA Games. Sin dal suo esordio, che risale ormai al lontano 2000, questi piccoli personaggi virtuali riuscirono ad ottenere un successo strepitoso. Per chi stranamente non fosse informato sull’argomento, questo titolo consente di realizzare una propria vita virtuale! Potrete creare una persona in miniatura e fargli avere una perfetta esistenza! Non solo dovrete gestire la sua vita, ma creare una dimora accogliente e coltivare le relazioni sociali!

Da pochi giorni potrete giocare gratuitamente ad una nuova avventura di The Sims direttamente dal vostro device Android! Questa volta non solo potrete realizzare la vostra casa dei sogni, ma finanche prendervi cura dei teneri animali domestici e dell’orto che vi frutterà anche dei guadagni. Non mancherà la possibilità di far avere una carriera al vostro Sim, difatti, anche nella vostra vita virtuale sarete costretti a lavorare! Per quanto faticoso, però, avere un buon ingaggio vi darà l’opportunità di vivere con maggiori possibilità economiche. Insomma, potrete fare tutto quello che avrete sempre fatto con il titolo disponibile per PC e altri dispositivi!

In questa recensione, però, vogliamo approfondire la questione ed illustrarvi l’applicazione dal momento in cui deciderete di installarla nel vostro device del robottino verde.

Nel momento in cui scaricherete The Sims Gratis vi accorgerete della magnifica grafica colorata e soprattutto dettagliata. Dopo alcuni consigli, potrete decidere di trasferire in una piccola dimora il vostro primo Sim. Ecco uno dalle parti più divertenti, a mio parere, del gioco: creare il personaggio. In questa schermata, potrete dare vita a colui che vi accompagnerà durante le vostre avventure in The Sims. Dopo aver deciso il nome, il cognome, il sesso ed il colore della pelle del protagonista, dovrete stabilire la sua personalità: volete che Kyle (nome scelto da me, ndr) sia un tipo modaiolo, folle, creativo, sportivo, vigilante? Bè questo potrete deciderlo voi!

In seguito, potrete stabilire anche il look del Sim. Non deciderete solo dei banali indumenti da indossare, ma avrete a disposizione moltissimi capi e, ovviamente, bisogna anche scegliere l’acconciatura, la barba, colore degli occhi e tanti altri particolari.

Adesso siete pronti per vivere la vita di Kyle. Vi troverete in una dimora abbastanza misera e il gioco comincerà a darvi qualche aiuto per guidarvi nell’uso dell’applicazione. Lo scopo principale è quello di soddisfare i vari obiettivi che vi saranno proposti durante il game. Seguendo i consigli del titolo, difatti, potrete guadagnare dei punti, salire di livello e dunque ottenere dei soldi. Avrete a disposizione varie sezioni che vi consentiranno di acquistare mobili, di vedere la cartina del vicinato e molto altro ancora.

Massima importanza per le relazioni, difatti, il gioco vi farà costruire una nuova casa e un nuovo Sim che potrà stringere amicizia con il precedente che avrete creato. Non preoccupatevi oltre a stringere rapporti amichevoli, potrete anche decidere di avere una relazione amorosa e fare….fiki fiki!

L’applicazione è scaricabile dal Market Android gratuitamente. Qui sotto trovate il link per metterla in download, ma prima vi lasciamo un video che vi mostra il fantastico gioco!

[app]com.ea.games.simsfreeplay_row[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marila Marillis

    visto che ho intenzione di comperarmi un tablet, vorrei sapere se il gioco e’ compatibile con Samsung Galaxy Tab 3 8.0 e quale sistema android deve avere?
    altrimenti cosa mi consigliate ?Ho gia’ il samsung galaxy s3 ,ma non vorrei distruggerlo ,facendolo usare a mia nipote per il suo amato gioco…Quindi voi che tablet usate per giocare a the sims gratis?Grazie a chi mi rispondera’

  • anna

    Scaricato sull s3 ottimo …. l unica cosa sono bloccata perché non riesco a fare incontrare i due sims..mi dice di chiamarli con il fischietto, di cliccare sull immagine del loro viso. … mha non vedo nulla … aiuuttooooo please

  • mery

    ho un s3 mini, il problema è ke il bambino nn me lo fa creare…mi dice ke i miei sims devono essere sposati ( e lo sono) e vivere insieme (e vivono anche insieme)..perche nn me lo crea?

  • ci sto giocando sull’s3 e davvero carinissimo.ma per avere simeleon gratuiti ti dice di attaccarti ad altri patnership…ma sono offline.ke bella fregatura…
    cmq e carino e anke se consuma la batteria kissene frega.ora voglio vedere se e compatibile con il tablet galaxy 2

  • Su Galaxy S II è perfetto però consuma un sacco di batteria anche se non ci si gioca, e già dura poco di suo…

  • paula

    che palle xkè non è compatibile con il galaxy tab :(

  • Angel-devil-2007

    L’ho scaricato su galaxy s , ma arrivata al 10° livello, mi chiede di costruire due posti di lavoro ma nn riesco a capire cosa devo fare.

  • Chiquinho1911

    Non è compatibile con HD2 :/

  • Anonimo

    Su Galaxy S II nessun problema!

  • Massi

    Nn compatibile….sgs

  • Mariano Scarpaci

    Non è compatibile col galaxy nexus -.-

    • Cici Ci

      Uffi ! Ho poca memoria… credo….se ho 32 GB ci riesco?

      • rita schipani

        mi dite per favore se esiste per il galaxy mini 2?

Top