Spendere delle piccole cifre per alcuni giochi presenti sul Market Android ne varrà sicuramente la pena. Se alcune volte getterete via qualche euro per acquisire un titolo che in seguito si rivela molto deludente vi dispererete sicuramente moltissimo. La giusta via di mezzo, parere personale, è rendere disponibile, sullo store del robottino verde, l’applicazione in due varianti: full, a pagamento, e un’altra gratuita.

In questo modo gli utenti hanno modo di testare il gioco prima di procedere con l’acquisto. Loading Home vi offre questa possibilità per provare il titolo The Passenger.

Il gioco fa parte del genere punta e clicca (anche se forse è meglio definirlo punta e trascina). Se vi piacciono questi tipi di gioco sicuramente avrete trovato un titolo in grado di soddisfarvi. Anche coloro che non amano estremamente questo genere potranno vivere una stupenda avventura grazie alla sua grafica estremamente particolare e gradevole, interamente disegnata a mano. I colori sono cupi e le ambientazioni dettagliate e originali. Già questa caratteristica rende accattivante tale titolo e convince le persone ad effettuare il download a pagamento.

Dopo aver scaricato il gioco, potrete ammirare gli scenari non solo nel menu e nel reale game, ma anche in un video iniziale che vi permetterà di visualizzare una piccola introduzione del titolo The Passenger.

In seguito, chi ha voglia di mettere alla prova il proprio cervello, potrà subito trovare soddisfazione. Gli enigmi da svelare, difatti, saranno presenti sin dall’inizio. Il personaggio principale camminerà lungo delle strade per trovare degli oggetti. Quelli che possono essere cliccati si illumineranno di un bagliore giallo.

Al tap, sarà visualizzata una nuova scena che potrà essere un indizio, oppure potrebbe contenere un oggetto da mettere nella propria “sacca” delle cose che troverete lungo il tragitto. Gli oggetti che potrete portare con voi potranno, anzi quasi sicuramente dovranno, essere combinate fra loro per ottenere delle altre fondamentali cose che vi aiuteranno a risolvere degli enigmi. Ad esempio, nella prima avventura potrete trovare una calamita che apparentemente non servirà a nulla, ma dopo aver scovato anche una corda, e combinato questi due oggetti, avrete a disposizione un laccio con alla fine un magnete.

A cosa potrebbe mai servirvi? Poco prima avrete notato un tombino con dentro qualcosa di luminoso che potrete prendere grazie alla corda e la calamita. In seguito, ovviamente, userete l’oggetto (che sarà una chiave) per aprire una misteriosa e fondamentale porta. Quest’enigma vi farà capire che il gioco vi farà utilizzare anche l’accelerometro del vostro device Android.

Questo è solo uno dei tanti misteri da svelare, ma alcuni potranno richiedere molto impegno, ma non gettate troppo presto la spugna!

L’applicazione, come vi abbiamo già detto, è disponibile in due versioni. The Passenger Full potrà essere messo in download al prezzo di 1,45 euro, ma prima di acquistare tale titolo, potrete provare la variente Demo gratuita.

Preparatevi a spremere il cervello, ma soprattutto ad ammirare degli stupendi sfondi.

Qui sotto trovate i link per scaricare il gioco dal Market Android, ma prima vi consigliamo la visione del video d’introduzione di The Passenger.

[app]tps.loading.home[/app]

[app]tps2.loading.home[/app]