The Night Flier, un pipistrello a spasso su dei pericolosi tetti

The Night Flier-icona

I videogiochi che sfoggiano una grafica cartoon di qualità, quasi sempre riescono ad ottenere un grande successo, anche se non sempre. Forse, se Angry Birds avesse sfoggiato degli scenari meno colorati non avrebbe avuto il successo ottenuto!

Quest’ultima affermazione rimane, ovviamente, un’ipotesi, mentre possiamo affermare con certezza che il titolo di questa sera ci ha colpito proprio per la sua grafica: stiamo parlando di The Night Flier. Siete pronti ad immergervi in un game notturno? Non preoccupatevi, non dovrete aver paura, anzi!

Gameplay

Il protagonista di questo gioco è un buffo e avventuroso pipistrello. Il piccolo alato si aggira per i tetti di una città dormiente che risulterà molto difficile da attraversare. Dovrete incontrare l’odio degli umani verso questi mini-Batman? No, il personaggio principale dovrà affrontare tanti altri pericoli piazzati proprio su questi tetti.

Il pipistrello proverà disperatamente a volare seguendo la giusta rotta, con il vostro aiuto, ma se dovesse incontrare qualche pericolo perderà inevitabilmente energia e salute, fin quando non potrà fare a meno di schiantarsi verso il suolo. Non volete far perdere quota al piccolo topo alato, vero? In questo caso dovrete riuscire a divenire dei veri e propri esperti di The Night Flier.

Il gioco offre un sistema di controllo molto semplice, in pratica, ci sarà solo bisogno di premere sullo schermo per far salire il pipistrello verso l’alto, mentre per farlo scendere non dovrete far altro che levare il dito dal display. Facile vero? Sicuramente si, ma i pericoli saranno così tanti che la missione diventerà complessa.

Parliamo di queste particolari trappole che vogliono arrestare il volo del protagonista. Il primo ostacolo sarà rappresentato proprio dai tetti che, se verranno toccati, faranno perdere energia al pipistrello. Inoltre, in cielo saranno posizionati moltissime nubi tossiche che danneggeranno il protagonista.

Il pericolo maggiore sono i palloncini bomba che si differenzieranno per colore. Ogni tinta ha una propria forza esplosiva in grado di danneggiare meno o più il protagonista alato. Inoltre, dalle finestrelle buie dei tetti ci saranno dei malefici gatti neri pronti ad agguantare il piccolo pipistrello. Per salvarvi potrete solo schivare tutte queste trappole.

Come vi abbiamo detto, il protagonista avrà un’energia limitata che verrà quantificata nella barra in alto a sinistra. Quando quest’ultima si esaurirà, l’essere volante precipiterà inevitabilmente. Lungo il percorso, però, incontrerete molte zanzare, il cibo preferito dei pipistrelli, che vi consentiranno di riacquistare forza.

Inoltre, durante il volo, potrete conquistare anche molteplici monete che vi permetteranno di accumulare un cospicuo bottino. Con questi soldi avrete la possibilità di fare acquisti importanti nello store del gioco. Gli oggetti comprati vi permetteranno di migliorare e potenziare le abilità del pipistrello. Sarà possibile comprare delle pozioni magiche, come quella per ristabilire la salute del protagonista oppure degli utili accessori per aiutare il pipistrello a resistere alle nubi tossiche oppure ai palloncini esplosivi. Ad esempio, nello store, sarà possibile comprare delle speciali maschere come quella antigas.

Grafica e suoni

Come vi abbiamo già detto, la grafica del videogioco è molto curata e vi permetterà quasi di immergervi in un vero e proprio cartone animato. Il protagonista riuscirà a conquistarvi grazie al suo aspetto totalmente innocente, pur essendo un animale non proprio apprezzato. Gli scenari potrebbero sembrare un po’ troppo ripetitivi, ma d’altronde ci troviamo su un tetto. Inoltre, dalla scura notte si passerà alla colorata alba. Presenti anche degli effetti speciali come ad esempio la scia emessa dal razzo che ogni tanto porterà in giro il protagonista. Molto simpatica anche la musica di sottofondo.

Conclusione

Un gioco molto carino da mettere in download, soprattutto perché si tratta di un titolo completamente gratuito.

[app]com.pagenetsoft.thenightflier[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top