Grandpa’s Table è stata la nostra game review di ieri e, continuando sul genere puzzle game, vi presentiamo un nuovo rompicapo pubblicato da Com2uS , casa già famosa per infiniti titoli presenti sul Play Store. La nostra recensione si focalizza sul titolo The Mansion: A Puzzle of Rooms che già ha ottenuto successo su Nintendo DS.

Un’avventura coinvolgente, misteriosa ed anche incredibilmente complicata

Gameplay

Il nome del game già ci fa capire molto, questo gioco è rompicapo che ci trasporta in delle stanze. La protagonista di The Mansion: A Puzzle of Rooms è Anne, una ragazzina che per scoprire il segreto della misteriosa villa dovrà attraversare l’intera struttura che risulterà abbastanza vasta. Qualcosa non va ed ogni camera sembra avvolta da una strana magia, infatti, le stanze risulteranno scomposte.

Lo scopo del gioco è quello di riordinare la camera che sarà suddivisa in varie porzioni differenti che saranno mischiate tra di loro. La bambina dai capelli rossi avrà il potere di spostare le parti, in cui si troverà, in varie direzioni, a seconda degli spazi disponibili. Queste porzioni di camera dovranno combaciare perfettamente, solo in questo modo potrete raggiungere la porta d’uscita.

Ogni porzione includerà delle cornici di legno che, dunque, potrebbero bloccare il passaggio di Anne se non comunicheranno con l’altra porzione nel modo giusto. Nel gioco è presente anche una lanterna luminosa, posizionata in basso a sinistra, che vi permetterà di eliminare ogni oggetto aggiuntivo nelle stanze e le cornici in modo da capire come combaciare il tutto. Potrete, ad esempio, individuare un parato, una scale o qualche altro elemento per capire come completare il puzzle. Non potrete usare infinite mosse, ma un indicatore sulla sinistra vi mostrerà i movimenti a disposizione per risolvere l’enigma.

La camera che accoglie la porta d’uscita, molto spesso, sarà chiusa con un lucchetto, quindi prima di abbandonare la stanza dovrete recuperare la chiave posta altrove. In The Mansion: A Puzzle of Rooms sono disponibili anche degli utili aiuti che delle volte saranno di fondamentali importanza. Potrete utilizzare il telecomando per spostare le camere in cui non si trova Anne, il telefono per teletrasportarvi e altri oggetti interessanti.

The Mansion A Puzzle of Rooms (1)

Il game vi incentiva ad acquistare i gettoni che vi permetteranno anche di comprare facilmente i power-up ed anche particolari costumi per Anne. Infine, segnaliamo la possibilità di effettuare il log-in con il proprio account di Facebook per confrontare il punteggio con quello degli amici.

Grafica e suoni

L’intera ambientazione di The Mansion: A Puzzle of Rooms riesce a trasmettere al giocatore il mistero e la magia che avvolge l’intera struttura. Sin dal menu del gioco, composto dalle tante porte della villa, la grafica riesce a colpirci. Per le stanze il discorso sarà simile, saranno sempre avvolte dal mistero e includeranno classici oggetti, come ad esempio scale, lampade, finestre, telefoni, camini ed anche giocattoli. I colori risultano sfumati e brillanti,

Una colonna sonora altrettanto magica e misteriosa accompagnerà il vostro gioco.

Conclusione

Molti di voi conosceranno questo titolo poiché già famoso su Nintendo DS, dunque, saprete che si tratta di un puzzle game molto interessante. Il rompicapo gratuito vale il download, ma dobbiamo ammettere che ci incentiva troppo spesso a comprare monete a pagamento: da 100 gettoni a 0,99 dollari fino ad un pacchetto big di 4200 monete al prezzo di 29,99 dollari.

Google Play | The Mansion: A Puzzle of Rooms