The Great Martian War: un endless game realizzato in collaborazione con History Channel

The Great Martian War-icona

Lo abbiamo sempre detto, i runner game hanno annoiato i giocatori, ma spesso e volentieri non possiamo non mettere in evidenza alcuni interessanti titoli. Questi ultimi, pur appartenendo al genere, includono delle caratteristiche che riescono a conquistare gli utenti Android.

Indubbiamente nella lista delle eccezioni possiamo inserire anche il nuovo The Great Martian War. E’ vero, siamo stanchi degli endless game in cui c’è bisogno di correre senza fine, ma non appena abbiamo saputo che History Channel ha partecipato alla realizzazione del titolo, abbiamo capito che il game andava immediatamente provato. Il gioco, ad ogni modo, si basa sul  film del 2013 “The Great Martian War 1913-1917

Gameplay

The Great Martian War è un runner game che riesce ad incollare il giocatore allo schermo. Ci troviamo al centro di una Guerra Mondiale ed il protagonista del gioco si troverà proprio nel bel mezzo del campo di battaglia. Intraprenderete una corsa senza fine attraversando un territorio nemico in cui gli invasori non sono degli umani, ma un gruppo di marziani. La Terra è in pericolo, enormi esseri meccanici hanno invaso il mondo e si preparano a divenire i nuovi padroni.

La vostra missione? Fuggire, correre ed evitare ogni tipo di ostacolo. Vestirete i panni di Gus Lafonde, un soldato/esploratore che cercherà di sopravvivere. Non incontrerete i soliti pericoli presenti nei tanti runner game, ma il protagonista dovrà saltare trincee, evitare alberi, scansare soldati, scivolare sotto gli sbarramenti e persino prestare attenzione alle tante bombe che pioveranno dal cielo. Vi troverete al centro di una caotica guerra marziana dove, ovviamente, non mancheranno enormi alieni che dovrete accuratamente evitare.

Non solo correre all’infinito evitando gli ostacoli, ma anche raccogliere razioni e soprattutto il metallo speciale (Victisite) che alimenta le macchine aliene. Questi materiali vi permetteranno di sbloccare potenziamenti dallo store. Potrete, ad esempio, comprare il cappello dell’invulnerabilità oppure utilizzare i “Victisite” per far resuscitare Gus Lafonde in caso di morte. Il metallo particolare, di conseguenza, è il materiale più pregiato, ma non risulta tanto raro. Potrete conquistarlo sul campo di battaglia, migliorando l’esperienza del corridore e sbloccando i vari obiettivi da portare a termine. Come quasi ogni gioco gratuito, non mancano gli acquisti in-app che, per fortuna, potranno essere tranquillamente evitati.

The Great Martian War (4)

Con il procedere della missione, inoltre, sbloccherete una nuova modalità di gioco. The Great Martian War, quindi, vi mette a disposizione due differenti modalità:

  • No man’s Land: un running game classico con visuale alle spalle del protagonista.
  • Forest Chase: runner game particolare con visuale di faccia al protagonista. In questo caso, sarete inseguiti da un enorme marziano meccanico.

Il gioco, infine, vi offre due opzioni di controllo: tap o tilt. Le mosse non saranno banali come quelle dei normali runner game, anche se effettivamente dovrete costantemente saltare e spostarvi lateralmente.

The Great Martian War (3)

Grafica e suoni

La grafica è il cavallo di battaglia di questo runner game. Le ambientazioni sono indubbiamente l’aspetto più interessante del titolo che riesce a non essere inserito tra i tanti banali endless. Ci troviamo a cavallo tra gli anni 1913 e 1917 ed effettivamente gli ambienti di gioco ricordano molto la Prima Guerra mondiale, anche se gli alieni sono un tocco in più che rendono il titolo ulteriormente particolare. Molto interessante anche il video iniziale che vi spiegherà, in inglese, la missione del personaggio principale.

La musica di accompagnamento sarà composta dagli “orrendi” suoni della guerra: esplosioni, mitragliatrice ed anche urla di soldati finiti tra i tentacoli alieni.

Conclusione

Il gioco vale il download? Si! La semplice partecipazione di History Channel ci aveva convinto a tappare sul bottone per il download, ma inoltre  The Great Martian War risulta coinvolgente, graficamente interessante ed anche gratuito. Restiamo in attesa delle vostre opinioni!

[pb-app-box pname=’com.SecretLocation.MartianWar’ name=’The Great Martian War’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top